A Napoli – Noi Crediamo, Viaggio nella meglio gioventù d’Italia

LIBRIGiorgia Meloni presenterà il suo libro lunedì 12 Marzo, presso l’Istituto di Cultura Meridionale

Sarà presentato lunedì 12 marzo, alle ore 17.00, presso l’Istituto di Cultura Meridionale, in via Chiatamone 63 Napoli, “Noi Crediamo, Viaggio nella meglio gioventù d’Italia” (Sperling & Kupfer) di Giorgia Meloni.

Ad intervistare l’On. Meloni, già Ministro della Gioventù, sarà il giovane cronista Germano Milite fondatore del portale d’informazione “Young – ng”. Aprirà l’iniziativa, in rappresentanza dell’Istituto di Cultura Meridionale, lo scrittore Alessandro Iovino.

Giorgia Meloni, il più giovane ministro nella storia della Repubblica, ha raccolto in questo libro le storie di tanti ragazzi e ragazze che vivono la quotidianità con coraggio, determinazione e passione.

Storie di ragazzi famosi e di gente comune, giovani che hanno deciso di intraprendere una strada e l’hanno percorsa con successo tra mille fatiche, sempre con la voglia di farcela. Si parla Federica Pellegrini, stella del nuoto mondiale e del suo difficile periodo da bulimica o di Pino Maddaloni, oro olimpico a Sidney 2000, che da anni insegna judo ai ragazzi a rischio del difficile quartiere napoletano di Scampia. Vi sono le storie di Simona Atzori, pittrice e ballerina senza braccia e di Lubna Ammoune, blogger di origini siriane alla quale piace definirsi italiana.

<< I giovani di oggi hanno bisogno di aggredire dalle fondamenta la società dei privilegi consolidati e costruire sulle sue macerie l’Italia del merito capace di far emergere e premiare l’energia visionaria, la tenacia, il talento>>