MODA: Il 25 E 26 SETTEMBRE ANTEPRIME E SFILATE PER LA NAPLES FASHION WEEK

DUE GIORNI DI MOSTRE ED INCONTRI PER BUYER INTERNAZIONALI E TREND – SETTERS

Sfilate, anteprime ed incontri il 25 ed il 26 settembre a Napoli per la prima volte della Naples Fashion Week, la manifestazione MARIO1organizzata a Villa Doria D’Angri dalla Kyra Entertainment con il patrocinio del Comune di Napoli e co-finanziato dalla Regione Campania.
L’happening, che punta a diventare un appuntamento annuale legato al mondo del fashion style italiano ed internazionale con l’ausilio di una fitta rete di operatori del settore, porterà nel capoluogo campano una selezione delle più apprezzate collezioni autunno/inverno di stilisti di alta moda e brand che rendono celebre il “Made in Italy”, supportando anche i nuovi talenti.
Non solo defilé, del resto, attireranno nella villa principesca i buyers invitati da Antonio Rizzi ed Andrea Breves, fondatori della Kyra Entertainment, ed i più attenti trend – setter del Mezzogiorno. Il programma della manifestazione prevede infatti anche molte iniziative collaterali che animeranno fin dal pomeriggio l’area espositiva allestita sulle terrazze della villa, dove saranno posizionati oltre quaranta stand di aziende del settore.
E’ il caso ad esempio della mostra antologica delle più famose riviste fashion, così come di mostre di arte contemporanea e di fotografia che contribuiranno a ricreare in loco un’atmosfera da passerella internazionale mentre per gli amanti dei sapori campani non mancheranno le degustazioni di vini e prodotti tipici.

25 SETTEMBRE GIOVEDI’:
1 BIKINIWORLD ( COSTUMI DA BAGNO)
2 GRILLI (PELLICCERIA)
3 SCOTTO PAGLIARA (PRET A PORTER)
4 SARA LUBRANO (GIOIELLI)
5 LUNA CAPRESE (GIOIELLI)
6 TONYS FUR (SPOSA)

26 SETTEMBRE VENERDI’:

1 SCION BEACHWEAR (COSTUMI DA BAGNO)
2 YOU ARE U (CAMICIE)
3 DIETRO ANTIGNANO (PELLETTERIA)
4 LELLO PAGNOTTA (PELLICCE)
5 MASH UP ( JEANS & CASUAL)
6 PAOLA MOLISSO (ABITI DA SPOSA)
7 GIANLUCA RANIERI (BORSE)
8 MIES (ABITI CASUAL)

Tra le oltre quaranta aziende presenti nel villaggi ospitalità che accoglierà tutti i visitatori all’ingresso della villa già dal pomeriggio, figureranno inoltre le seguenti aziende sponsor:

• GRUPPO FUNARI che sarà presente con i marchi MERCEDES E TOYOTA.
• HONDA MAGAZINE che sarà presente con delle moto del noto marchio HONDA
• VORWERK FOLLETTO che sarà presente con uno stand nell’area espositiva antistante l’entrata della villa
• BIKINIWORLD marchio internazionale di costumi da bagno
• SCION beachwear marchio internazionale di costume da bagno
• COMPROFLAB DAMACLUB PARRUCCHIERI che cureranno le acconciature delle modelle nelle sfilate
• TENUTA TORRE GAIA resort & wedding che sarà presente nell’area stand
• GRILLI PELLICCERIE che sarà presente alla sfilata del 25 e anche con uno stand all’interno dell’area stands
• CNA FEDERMODA che sarà presente nell’area stands e sfilerà con i suoi marchi associati nel giorno 26 settembre.

ORGANIZZATORI
KYRA ENTERTAINMENT è una società nata con l’obiettivo di lavorare nel campo della comunicazione pubblicitaria, organizzazione di grandi eventi, produzione e distribuzione di format televisivi, films, spots pubblicitari, documentari.
Inoltre propone personale altamente specializzato nel mondo della comunicazione dello spettacolo per offrire a 360° alle aziende tutti i mezzi per promuovere la propria attività. Crea e sviluppa piani di comunicazione per diverse società nazionali ed internazionali con campagne pubblicitarie che si contraddistinguono per la loro creatività ed originalità.

LOCATION
La villa di Marcantonio Doria, principe d’Angri è l’opera più significativa di Bartolomeo Grasso e la più importante villa neoclassica di Posillipo. Nel 1592 Vittoria Carafa donò ad Isabella della Tolfa, moglie di Marcantonio Doria,la vasta proprietà fondiaria che includeva la villa denominata ‘masseria di Posillipo’. Successivamente la villa subì varie trasformazioni e allargamenti: fra il 1774 e il 1782 furono svolti vari lavori tra cui l’edificazione di un nuovo casino nell’ingresso della masseria. Nel 1808 la proprietà consisteva in due casini a cui si aggiunse un locale per uso di osteria nei pressi della spiaggia di Sermoneta.I lavori di costruzione iniziarono nel 1833, oltre a Bartolomeo Grasso lavorarono nella fabbrica di Posillipo gli architetti Guglielmo Bechi, responsabile della decorazione degli interni,Luigi Gaddi, Antonio Francesconi, autore della costruzione della pagoda cinese e una numerosa squadra di artisti e artigiani, guidati dal Grasso per quasi tutta la durata dei lavori. La funzione di rappresentanza e di prestigio della villa, espressione delle aspirazioni del suo proprietario, il principe d’Angri, uomo colto e raffinato, si riflette nella tipologia palladiana proposta dal Grasso. Dopo la morte di Marcantonio Doria, avvenuta nella sua villa nel 1837, la famiglia abbandonò la proprietà. Dopo numerosi interventi di manutenzione e consolidamento, sotto la direzione dell’architetto Antonio Francesconi, il 10 marzo 1857 gli eredi del Doria cedono definitivamente la proprietà di Posillipo alla signorina Ellinor Giovanna Susanna Maitland, nobile inglese. Il complesso immobiliare compreso tra Via Petrarca e Via Posillipo è una delle più recenti acquisizioni dell’Istituto Universitario Navale di Napoli, operata grazie al cofinanziamento del MURST.

QUANDO: 25 e 26 settembre, dalle 17 alle 24
DOVE: Villa Doria D’Angri, Via Petrarca n. 80 (NA)
INFO: 0823 1871648

UFFICIO STAMPA: CRISTINA CENNAMO