Formula uno: Alonso alla conquista del Giappone
Cari lettori questa settimana ci occuperemo di Formula Uno, visto le recenti entusiasmanti prestazioni dell’asso della Ferrari, Fernando Alonso. Il prossimo Gran Premio andrà in scena questo weekend e si disputerà sulla pista giapponese di Suzuka. Intanto in queste ore, a causa del maltempo sono state rinviate le prove ufficiali che si terranno prima della gara. Nonostante però la pioggia battente, il pilota spagnolo della Ferrari, è apparso tranquillo. “Per noi non cambia molto. Peccato per i tifosi e per la gente che è venuta qui e non ci ha visti girare. Restiamo concentrati. – Quanto al titolo risponde – Tutti e cinque i piloti hanno le stesse possibilità, la Red Bull è la favorita, noi siamo la Ferrari e dobbiamo essere sempre lì a lottare”.
Incognita della gara sarà dunque il maltempo, che potrebbe essere un buon alleato per gli uomini di Maranello. Lo stesso Alonso ha più volte sottolineato la velocità della Red Bull, proprio sui circuiti più asciutti. Intanto, nelle prove libere a dominare è stata proprio la scuderia austriaca, con Vettel e Webber davanti a tutti.
Le premesse insomma per assistere ad una gara emozionante sembra ci siano tutte, con buone possibilità per la Ferrari di bissare gli ultimi successi, non ci resta che attendere.
a cura di Dario Palladino