Attenti alle curve…femminili
E’ arrivato, finalmente, il momento in cui l’Alta Moda ha detto stop a modelle ossute dalle forme androgine.
E’ tornata l’ora delle curve femminili, morbide e al posto giusto.
Forme comuni,mediterranee, che fino ad oggi tentavano invano di nascondersi a forza in striminziti completi taglia 42, e che ora possono finalmente tirare un sospiro(in tutti i sensi) di sollievo.
Anche il mondo dello spettacolo è d’accordo con l’Haute Couture che con la popolarità delle formose Beyoncè,Monica Bellucci e Jennifer Lopez stabilizza la propria posizione.
Lunga vita alle donne formose, insomma: ora tutti le corteggiano.
A partire dai brand più gettonati della moda, che alle “curvy” dedicano intere linee delle loro collezioni.
H&M, per l’estate 2011,celebra le taglie forti dalla 50 in su con una linea di costumi da bagno elegante e sexy,.
Levi’s ,onora la donna curvilinea con la linea Curve ID che prevede tre tipologie differenti di jeans (Demi,Slight e Bold), a seconda della forma del corpo.
E,in conclusione,Elena Mirò,che nelle curve ha sempre creduto,tanto da diventare partner di Miss Italia edizione 2011, con l’aggiunta della nuova fascia “Miss Curve d’Italia Elena Mirò“, destinata alla modelle taglia 44.
Il 2011 è alleato fedele della femminilità che confida in una donna capace di uscire a testa alta e di conquistare il mondo…qualunque sia la sua taglia.
Elisabetta Rasicci