Bertelli presenta Luna Rossa: «Vedremo da Napoli quale sarà il livello di preparazione»
E’ ufficialmente partita la quarta rincorsa di Luna Rossa al più prestigioso dei trofei di vela, ieri al il Circolo della vela Sicilia, a Palermo. A fare da Cicerone il patron di Prada, Patrizio Bertelli che ha presentato il team che parteciperà alla 34esima edizione della coppa America. «Speriamo di fare buoni risultati – esordisce Bertelli – si partecipa sempre per vincere. La decisione di fare la Coppa America è stata inizialmente rinviata perché non credevamo di essere in grado sul piano progettuale, poi é arrivato l’accordo con New Zealand. Il team è nuovo e giovane, tranne qualche senatore. Vedremo da Napoli quale sara’ il livello di preparazione».
Una vigilia in cui non sono mancate le polemiche. «È la prima volta che uno sfidante ufficiale si tira indietro e lo ha fatto un team italiano». Così il numero uno di Prada ha commentato il ritiro dalla corsa di Vincenzo
Onorato, patron di Mascalzone Latino, team che doveva essere il challenger of record di questa edizione, fuori gioco per questioni di budget.