Come fare per avere un perfetto fondoschiena?
Abbiamo già trattato in precedenza l’argomento principe dell’universo femminile e cioè il problema glutei ma non preoccuparti, adesso possiamo andare al sodo e iniziare a vedere insieme che cosa ti serve sapere per conquistare un perfetto fondoschiena.
1. Per un Fondoschiena Sodo e Alto, iniziare con una decina di minuti di Attività Cardio.
Gli sport aerobici sono i più indicati per ridurre la ritenzione idrica specialmente nella parte bassa del corpo e nel fondoschiena, perché coinvolgono un po’ tutto il corpo.
Non è necessario iniziare subito con la corsa, ma va benissimo iniziare con una camminata in salita a ritmo sostenuto, specialmente per le prime sedute dove non si è pronti fisicamente e potrebbe essere troppo stressante.
2. Allenare il Fondoschiena utilizzando le Macchine e gli Attrezzi
Dopo una decina di minuti di attività cardio è giunto il momento di iniziare un allenamento con gli attrezzi per andare ad allenare in maniera mirata e decisa tutta la parte dei glutei, che a noi donne interessa maggiormente.
Tre esercizi in particolare, rappresentano il segreto per modellare e rassodare i glutei, che ti permetteranno di sollevare il sedere ed eliminare il grasso di troppo che lo ricopre, cioè:
• lo squat
• lo stacco a gambe tese
• gli affondi
Ma adesso vediamo che cos’è lo squat, che cos’è lo stacco a gambe tese e in cosa consistono gli affondi, così da essere già informata e pronta, ancor prima che l’istruttore te lo spieghi.
Negli articoli che seguiranno ti illustrerò invececosa non fare, cioè quali comportamenti non devi assolutamente adottare se il tuo scopo è quello di avere risultati sorprendenti per quanto riguarda la tonificazione dei glutei.
E se non sai da dove cominciare per avere un perfetto fondoschiena?? Te lo diciamo