COME L’ACQUA PER GLI ELEFANTI
Il vampiro più amato di tutti i tempi, Robert Pattinson, Edward Cullen nella sagra di Twilight, si prende una breve pausa dal mondo di vampiri che lo ha consacrato sex symbol. Lo vedremo così indossare i panni di un personaggio completamente diverso, ma non per questo meno affascinante e privo di passionalità.
Pattinson torna quindi sul grande schermo nel film”Come l’acqua per gli elefanti”, un adattamento cinematografico del romanzo del 2006 Acqua agli elefanti, della scrittrice Sara Gruen. Al fianco di Jacob(Pettinson ) reciteranno la bellissima Reese Witherspoon e Christoph Waltz.
La pellicola parla di una storia d’amore senza confini e tempi, ambientata in un mondo magico come quello di un circo e ricco di colpi di scena e avventura.
Tutto prende vita quando Jacob, studente di veterinaria, dopo la morte dei genitori, una famiglia umile decide di iniziare a lavorare in un circo. Questo il luogo dove incontrerà e si innamorerà perdutamente della stella del circo, Marlena (Witherspoon), moglie del proprietario e manager del circo. L’amore segreto sarà la causa dell’ira di August e i due rischieranno più volte di perdere la vita.
Non basterà questo per fermare Jacob che farà di tutto per difendere il suo legame con l’amata e portarla via da una vita velata dal successo ma destinata a trascinarla nell’infelicità.
Al centro della storia anche l’amore che i due protagonisti condivideranno con un’elefantessa dal nome Rosie.
Il film esce nelle sale il 6 Maggio
Genere: drammatico
Regia: Francis Lawrence
Musiche: James Newton Howard
Interpreti e personaggi: Robert Pattinson: Jacob Jankowski (giovane);Reese Witherspoon: Marlena Rosenbluth;Christoph Waltz: August Rosenbluth;James Frain: custode di Rosie;Hal Holbrook: Jacob Jankowski (adulto);Paul Schneider: Charlie O’Brien;Dan Lauria: Sceriffo;Tim Guinee: Diamond Joe;Ken Foree: Earl
Di Alessia Tritone