Come vestirsi di bianco anche in inverno
Amate moltissimo il bianco, ma non osate indossarlo anche in inverno pieno perché non sapete come abbinarlo o temete di apparire fuori luogo. Beh, non siete le sole: sebbene nelle ultime stagioni invernali le passerelle siano state candide, non sono molti coloro che riescono a indossare un total look white senza sentirsi inappropriati, anche per il fatto che rifugiarsi nei classici toni scuri ci aiuta a sentirci più a nostro agio anche con qualche chilo. Peccato però rinunciare a seguire la tendenza e il nostro gusto personale. Per vestirsi di bianco in inverno infatti basta rispettare poche regole: ne abbiamo rubate 3 alle celebs.
Scaldare. Se il bianco infatti è un colore che appartiene all’immaginario estivo, allora il calore arriverà dai tessuti e dai materiali che indossiamo. Per esempio la lana di un maglione pesante, il cashmere di un maxi cappotto avvolgente.
Coprire. La cosa peggiore che si possa fare indossando il bianco in inverno infatti è cedere alla tentazione di scoprirsi troppo: le spalle vanno sempre coperte, e gli scolli sono vietati. Ammesse le gambe senza calze, a patto che il resto sia davvero copertissimo.
Contrastare. Se il total look vi sembra troppo, potete sempre spezzare l’effetto con gli accessori o con un capo di un altro colore. Può essere il classico nero (e il binomio black & white è sempre molto chic) oppure una tinta accesa, una fantasia: a voi la scelta.