Conclusi i mondiali di sci a Garmish: 6 medaglie per l’Italia
Si sono conclusi i mondiali di Sci alpino a Garmisch, in Germania, dove l’Italia si è aggiudicato il terzo posto del medagliere con 6 medaglie, rispettivamente un oro, due argenti e tre bronzi.
L’ultima medaglia di bronzo arriva oggi dall’azzurro Manfred Moelgg che ha solcato il gradino più basso del podio nella prova finale di slalom speciale. L’azzurro ha chiuso la prima manche al secondo posto per poi piazzarsi al terzo posto finale; l’azzurro ha commentato così la sua gara: “La squadra dello slalom meritava questa medaglia perche’ ha lavorato tanto e per tutta la stagione e’ stata ai massimi livelli. Penso che il mio bronzo ripaghi tutto il lavoro fatto dai tecnici e dal resto dello staff durante tutto l’anno. L’Italia ha fatto un grande Mondiale, e’ andata a podio con Innerhofer, Fill, Brignone e oggi io, ma sarebbero potute essere anche di piu’ le medaglie azzurre: basta guardare anche i tanti piazzamenti appena fuori dal podio.”.
La medaglia d’oro e’ andata al francese Jean-Baptiste Grange, mentre al secondo posto, vincendo la medaglia d’argento si è piazzato lo svedese Jens Byggmark.
Giornata nera per l’altro azzurro in gara, Giuliano Razzoli che e’ caduto durante la sua prova nella seconda manche, chiudendo la prima prova all’undicesimo posto. Queste le parole dell’azzurro dopo la sua performance: “Sono dispiaciuto per la mia gara -ha detto-, ma credo che quest’Italia meritasse una medaglia. E’ una squadra che si e’ ben comportata per tutto l’arco della stagione e faccio i complimenti a Manfred Moelgg per il bronzo”.
A cura di Fabio Iacolare