CONSIGLI PER UN FERRAGOSTO INDIMENTICABILE!
Sta per arrivare il giorno più atteso delle vacanze…quello in cui ognuno ha voglia di liberare completamente la mente per raggiungere il punto massimo del relax. Stiamo parlando di Ferragosto, l’evento dell’estate che porta tutti in spiaggia dalle prime luci del mattino fino a notte fonda. Come da tradizione il giorno di Ferragosto si fanno gavettoni in spiaggia, scherzi in acqua o gite nelle spiagge vicine, per fare picnic dove è consentito, come ad esempio nelle spiagge libere. Gli stabilimenti balneari preparano aperitivi da offrire ai vacanzieri per passare le ore del tramonto in compagnia tra musica e balli. Nella sera di Ferragosto anche fuochi d’artificio colorati per una notte che non finisce mai. Il bagno in mare di mezzanotte è il rituale che da sempre accompagna i giovani che vogliono trascorrere la notte di Ferragosto in modo speciale. Oltre alla tanto risaputa tradizione, quello che conta è darvi qualche dritta su come passare inosservate anche in questa movimentata nottata.
Anche questa serata, così come l’intera moda mare 2012, sarà caratterizzata da un forte gusto per lo stile retrò, con un ritorno agli anni 50-60-70. Potrete optare per stampe floreali, colori allegri e tinte pastello passando anche per nuance che richiamano il colore del mare, come l’azzurro o il turchese. Il costume intero continua ad essere un capo irrinunciabile ma dovrà essere molto sgambato e ispirato alla moda degli anni ’50.
Se preferirete il classico bikini, è preferibile il reggiseno a fascia oppure slip alti in vita o anche allacciati sui fianchi. Non dimenticate di valorizzare le vostre curve.
Una volta scelto il costume da indossare, usate tutta la vostra concentrazione nella scelta del copricostume da indossare. Tenete bene a mente che Le tendenze mare 2012 parlano chiaro: coloratissimo o total white, in spiaggia si va solo col mini-dress. I miniabiti da indossare anche in spiaggia cavalcano le tendenze di stagione più gettonate e apprezzate: tessuti eterei in stile floreale e abiti in stile neon. Chi però non è proprio in forma predilige ancora le tinte neutre e qualche centimetro di lunghezza in più, ma mai oltre al ginocchio. Anche per le spiaggia le tendenze dell’estate 2012 concepiscono l’eleganza in versione total white, con camicioni e mini abiti dalle linee morbide che non sono nè troppo lunghi nè troppo corti, ma di un’eleganza e di uno stile controllato e dosato.
Chi ama stare al passo con la moda, invece, non potrà assolutamente fare a meno di un abitino dal retrogusto esotico con stampe floreali, dei colori vitaminici e delle tinte pastello. Niente pareo o copricostume, quindi.
La cosa fondamentale sarà il vostro comportamento: per questa notte non vi sarà concesso di strafare col divertimento. Dovrete necessariamente esibire un’eleganza particolare, quella che vi permetterà di divertirvi senza essere eccessive. Sì ai balli di gruppo e agli aperitivi tra una risata e l’altra con gli altri amici. Potete anche divertirvi con l’acqua…ma, ricordate, deve passare tutto inosservato.
Pel la notte di Ferragosto dovrete avere un solo obiettivo: essere le padrone indiscusse di tutta la scena con la vostra femminilità. A tal proposito, non dimenticate di abbinare al vostro look gli accessori adatti. Con questi potete osare quanto vi pare, di notte in spiaggia tutto è concesso.
Pasqualina Morsino