CUORE NEL CUORE DI NAPOLI

Nel cuore di Napoli tra i vicoli dove il tempo sembra abbia difficoltà a scorrere e lo si incontra sospeso tra le botteghe e le vecchie case, al Teatro Trianon il giorno 24 c.m. alle ore 21 si è’ illuminata la ” brunella 3Scenadella  Generosità’ ” con uno spettacolo voluto dai Corrispondenti Diplomatici  “International Organization for Diplomatic Relations” ed in particolare con il grande impegno dell’avvocato Felice Forgione di Napoli.

“Pasiune” il titolo del concerto. Ramona Bedescu il nome della splendida interprete dei numerosi brani in  rumeno, in spagnolo, in inglese e, in napoletano imperfetto ma proprio questo ha indicato l’impegno dell’artista, in una lingua il “napoletano” che presenta sempre il conto ” delle notevoli difficoltà”, avvicinandola non solo con la bravura ma anche con la simpatia al pubblico presente.

ll repertorio e’ stato riarrangiato in chiave moderna, etnico-jazzistica.

brunella 1Abbiamo incontrato dietro le quinte la signora Badescu, una donna bellissima, un’interprete sensibile ma soprattutto una persona semplice, cortese e di buon cuore.

Lo spettacolo si è’ arricchito della presenza di una band di musicisti napoletani  sotto la direzione del Maestro Antonio Ottaviano e di un balletto.

Molto gradito e’ stato il momento dedicato alla lirica.

Le offerte e le sponsorizzazioni contribuiranno in certa dimensione alla ricostruzione della Città della Scienza e alle attivita’ della “Onlus col Cuore Disponibile”, vicina alle famiglie dei bambini in fase terminale dei due ospedali pediatrici napoletani: Santobono e Posillipon, inoltre parte del ricavato andrà alla Fondazione Universitaria che sostiene le attività e il diritto allo studio dell’Universita’ Europea di Roma.

Numerosi gli ospiti d’onore tra questi ci piace ricordare il Governatore Generale dei Corrispondenti brunella 2Diplomatici gli stessi Corrispondenti Diplomatici e Delegati, il Gruppo Templare dell’Ordine del Tempio di Salomone con in Gran Maestro Francesco Vecchio e Responsabili, sempre in prima linea per nobili scopi, il pugile Patrizio Oliva, personaggi di nobile lignaggio come la nobildonna Consuelo Ferrara Pignatelli, oltre ad ogni splendido Convenuto che ha risposto con la sua presenza ad un appello d’Amore.

a cura di Brunella Postiglione