DAL MONDO BEAUTY : LE NUOVE FRAGRANZE AL FEMMINILE.
Con l’arrivo della stagione invernale abbandoniamo le calde fantasie dell’estate facendo spazio a capi sempre più pesanti e coperti, e così come il vestiario cambia, anche i profumi, le cui fraganze erano in predominanza fresche e fruttate vengono sostituite con essenze più forti.
Per qualcuno sulla questione della scelta del profumo non incide il fattore moda,questo perchè essendo una scelta del tutto personale , alcune fragranze diventano elemento caratterizzante della nostra persona… insomma non potremmo farne a meno!
Molte vip e star del cinema, questo l’ hanno già capito,cimentandosi così nel mondo della profumeria , infatti nel 2010 Victoria Beckam ha lanciato una linea di profumi dal nome “Victoria’s Secrets”,che più ad adattarsi ai diversi gusti olfattivi fosse relazionata alle caratteristiche proprie di ciascuna persona.
Delle tre fragranze,racchiuse in simpatiche bottiglie colorate, ciascuna rispecchia un modo diverso di esprimere la propria femminilità ; nel caso della fragranza ” Wish Pink ” con bottiglia a forma di cuore, è adatta per le giovani più vanitose e che amano sentirsi al centro dell’attenzione.
Dunque una scelta ponderata per giocare d’attacco e battere uno dei profumi più venduti tra quelli prodotti dalle star ovvero il ” White Diamonds” di Elisabeth Taylor, realizzato da Elisabeth Arden , che nel 2008 raggiunse i massimi incassi.
Le aspettative future si dimostrano comunque altrettanto soddisfacenti.
Infatti si aspetta con ansia l’ uscita del primo profumo del marchio fiorentino Patrizia Pepe , ovviamente femminile, in uscita prima della fine del 2010.
Mentre nel febbraio del 2011 lo stilista Valentino in accordo con il gruppo spagnolo “Puig Beauty and Faschion Group”, lancierà sul mercato una nuova linea di profumi.
Al top tra le nuove uscite di questo mese troviamo il nuovo profumo della griffe Calvin Klein , che porta il nome ” Beauty”, e dopo una prolungata campagna pubblicitaria, ha inebriato con la sua essenza donne di ogni età, nonostante fosse stato creato per conquistare una clientela più matura.
La bottiglia in cristallo che invoca la forma del fiore della calla, con un design sinuoso intende affascinare coloro che danno così tanta importanza al loro profumo da considerarlo al numero uno fra le tante componenti che determinano il fattore seduzione.
Fra gli estimatori più accaniti c’è chi sarebbe disposto a spendere una fortuna pur di possedere quelli che sono definiti come i ” profumi-gioiello” della maison inglese Clive Christian.
Tappi a forma di corona con diamanti e perle racchiudono fragranze create con ingredienti esotici e dall’ inestimabile valore.
Il costo di ogni flacone oscilla tra i 400 e i 12 mila euro, dunque un lusso sicuramente non alla portata di tutti, ma che fa gola a chiunque, soprattutto i collezionisti che tra le special edition ideate dalla casa, aspirano al “No.1” , uno dei profumi più cari del mondo nonchè il più prezioso della collezione dal costo di 155 mila euro.
Un regalo che ogni donna farebbe a se stessa perchè il suo valore supera di gran lunga il suo profumo e questa sarebbe la prova evidente che non si dà prezzo all’essenza che ognuna di noi racchiude.
A cura di Marika Bello