Deluse dall’appartamento di vacanza affittato su Internet?
Capita spesso di affittatare una casa o un appartamento di vacanze su internet e rimanere, ahimè, delusi. Niente panico, però: se le foto non erano fedeli, la creatività può veniervi in aiuto. Quindi, non guastatevi le ferie affrontando, ogni giorno, l’orrendo pavimento di linoleum, il tristissimo tavolo di fòrmica o le poltrone che vi ricordano quelle di un brutto albergo.
Per farlo, la regola numero uno è rilassarsi: è capitato a tutti, infatti, di affittare a scatola chiusa il “delizioso due locali con terrazza sulla spiaggia” che poi si è rivelato una bufala.
Poi, mentre assaporate il gusto di una degna vendetta contro chi ha postato quelle foto così ben ritoccate (non dimenticate mai di porre una recensione sul sito al vostro ritorno), affidatevi ai nostri consigli per non gettare a mare il relax della vostra vacanza.
Ovviamente partiamo dal fatto che non si possono fare interventi definitivi, come dipingere muri o buttare certi mobili dalla finestra. Compiere qualche miracolo, però, è sempre possibile: basta aguzzare l’ingegno e scatenare la fantasia.
Gabriele Mundo