Desigual volta pagina
Il noto marchio spagnolo allarga le proprie ambizioni con un nuovo store e un nuovo direttore
In occasione dell’ undicesima edizione di 080 Barcelona Fashion Week Desigual è tornata nella madre patria con una sfilata evento per presentare l’ingresso del nuovo amministratore delegato managing director Manel Jadraque al posto dell’uscente Manel Adell.
Un passaggio di testimone volto alla crescita economica e mondiale del marchio spagnolo ipercolorato, a partire dallo spostamento della sede principale del gruppo dall’ Olanda all’ex quartiere marinaio di Barceloneta. Uno spazio di 20mila metri quadrati che lascia, facilmente, intuire le intenzioni della nota casa di moda di espandersi oltremodo e toccare nuove, vorticose, vette del successo.
–[In foto Manel Jadraque]<<Con la prossima stagione autunno-inverno 2013/14 che ha sfilato a Barcellona e che ha chiamato come testimonial in passerella Bar Rafaeli, vogliamo dare un nuovo messaggio. Sia dal punto di vista del claim con una collezione ispirata al concept «We love», sia dal punto di vista delle proposte. La nuova Desigual viaggerà su due canali diversi. Da una parte uno stile più trendy con linee più pulite e un maggior studio dei colori. Dall’altra virerà verso lo stile mainstreet, puntando quindi su un pubblico più giovane.>> ha dichiarato a MFF Jadraque
<<Desigual sta seguendo tre progetti. Asia, Sud America e Nord America. Nel continente asiatico siamo già presenti con due store in Cina. Le Americhe sono la sfida del 2013. E sempre quest’anno estenderemo ulteriormente la nostra rete di negozi. Nel 2013 sono previste 60 aperture worldwide suddivise tra Europa e una ventina di nuovi store nel mondo.>> ha terminato poi il nuovo AD.
Un mercato in espansione quello di Desigual che non si pone limiti e sovrastruttura ma lascia spazio all’ambizione e alla creatività che hanno consolidato le loro basi nella fiducia istaurata col compratore.
Elisabetta Rasicci