Dopo il calo 2012 (-1%)Guess punta sul low cost.
L’Asia continua a dominare il segmento denimwear e non solo, così la Guess il ceo del gruppo Paul Marciano ha annunciato che amplierà la propria offerta di jeans di fascia più bassa. Secondo quanto riportato da Wwd, durante la conferenza di presentazione dei risultati, Marciano ha dichiarato: “Ci rendiamo conto che abbiamo in qualche modo escluso il target di ragazze più giovani che ora più che mai sono attente al prezzo”, annettendo che Guess ha puntato troppo sui jeans con un prezzo superiore ai 100 dollari mentre ora il marchio vuole “aumentare l’offerta di denim da 75 a 95 dollari”. Il marchio, a tal proposito, sta preparando una nuova ed innovativa campagna di comunicazione che trasmetta la sua responsabilità a prezzi più moderati nei punti vendita e un’attenta strategia di mailing. Di questa strategia non si conosco ancora i dettagli ma si vocifera che sia rivolta ai clienti più fedeli. Il tutto studiato per arginare la difficile situazione del mercato europeo e nordamericano. Riguardo il prossimo anno, il gruppo prevede di conservare le vendite totali tra i 2,6 e i 2,64 miliardi di dollari mentre già nel primo trimestre che si chiuderà il prossimo 4 maggio i ricavi netti dovrebbero ammontare tra i 545 e i 560 milioni di dollari.
A cura di Valeria Magri