Dritte per come arredare la casa con fantasia
L’arancione è il colore dell’allegria e della solarità. Arredare casa con questo colore significa darle una nuova linfa vitale, una nuova forza! In Giappone è il colore dell’amore, della felicità e del sole nascente. Dunque significa donarealla casa una forza, una nuova luce.
Basta davvero poco per arredare con l’arancione. Essendo un colore molto forte può essere usato sia in ambienti chiari, dove il bianco fa da padrone, oppure in case scure, con legno nero.
Un salotto con un divano arancione e due poltrone bianche. Potrebbe essere un’idea. Oppure, in camera da letto, usare l’arancione per una parete soltanto, quella dove appunto si trova posizionato il letto. Oppure un grande quadro dalle tinte arancioni.
Per il soggiorno potrete scegliere delle lampade di questo colore, da abbinare a tappeti o cuscini. Più fantasia, e spazio di scelta in cucina. Qui potete osare scegliere accessori colorati: bicchieri, coltelli, forchette e piatti. Oppure tovaglie, tende e cuscini. Ma perché non tutta la cucina con mobili arancioni e bianchi? La luce sarebbe protagonista indiscussa di questo stile. E se avete una cucina scura e volete dare un nuovo colore: scegliete delle sedie arancioni! L’immagine cambierà di molto e sarà molto più luminosa. Arredare con l’arancione è proprio un gioco da ragazzi.
di Redazione