ESTATE 2012 : CONSIGLI UTILI PER IL TUO MAKE –UP.
È ormai tempo d’estate e quel caldo fastidioso inizia a farsi sentire, tuttavia noi donne non possiamo rinunciare al nostro make-up giornaliero e non, perché amiamo sentirci belle anche con un make –up semplice e sobrio capace però di definire al meglio il nostro viso e sprigionare la nostra femminilità.
Tuttavia l’effetto trucco sciolto è facile che avvenga con quel caldo appiccicoso è per questo che in estate dobbiamo affidarci a prodotti specifici e qualitativamente buoni se vogliamo mantenere il make-up intatto fino a sera.
Importantissima , anche se non tutte la utilizzano, è una buona base trucco, un primer che elimini tutte le imperfezioni della pelle, che soprattutto in estate con l’abbronzatura potrebbero accentuarsi per cui non dimenticare mai di esporsi al sole con la giusta protezione.
Per le meno abbronzate invece possiamo utilizzare una terra abbronzante , non molto scura ovviamente e magari che abbia un effetto bronzato per un tocco di glamour.
Per l’ombretto se prediligiamo i colori pastello la nuova linea “Capri” di Collistar potrebbe soddisfarci, poiché si presenta con colori davvero particolari come turchese satin , tortora satin da poter abbinare anche ad eye liner professionale.
Se invece amiamo colori forti e contemporanei sicuramente d’effetto la nuova collezione firmata MTJ Cosmetics che propone tonalità nuove e pop come il tono yellow di “Duck Bill” oppure verde mela di “She Hulk”.
Anche i colori dei rossetti e gloss sono vivaci e divertenti e vanno dai toni del fucsia red e strobe pink , colori che oseremmo definire fluo il che non guasta e non stupisce la donna contemporanea che ama sperimentare e sorprendere.
Tuttavia i colori che vengono privilegiati da coloro che hanno una buona tintarella sono sicuramente quelli nelle nuance del bronzo, poiché tonalità calde come pesca e oro tendono ad illuminare il viso facendo risaltare la nostra abbronzatura.
Insomma se notiamo qualche imperfezione o ci sentiamo poco apprezzate non bisogna per forza ricorrere ai bisturi , armiamoci di pennello e scateniamo la nostra creatività , qualcosa di bello sicuramente riusciremo a tirar fuori.
MARIKA BELLO