Grande serata di solidarietà al Teatro Posillipo promossa dalla’Associazione AFMAL – VEDI IL VIDEO
VEDI IL VIDEO
L’AFMAL “Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani” è un’organizzazione non governativa, senza fini di lucro, impegnata nell’ambito dell’emergenza sanitaria e nella promozione e realizzazione di progetti di sviluppo socio sanitario nei paesi poveri del mondo. Va sottolineato che l’AFMAL seleziona e forma personale volontario, attua formazione professionale in Italia ed all’estero. Infatti, quando è necessario, con tempi, modalità e figure professionali specifici del progetto, invia personale italiano, gran parte proprio quello alle dipendenze degli Ospedali dei Fatebenfratelli, per l’espletamento ed il coordinamento delle attività previste. A tal proposito, la sezione napoletana dell’AFMAL con sede presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli ha organizzato una serata di solidarietà, presso il Teatro Posillipo di Napoli, dal titolo “Progetto Manila”, dove il ricavato della serata è stato interamente devoluto alla Scuola per l’Infanzia gratuita per bambini audiolesi provenienti da famiglie con scarse risorse economiche e non in grado di affrontare i costi delle poche scuole private esistenti a Manila. La serata ha avuto inizio con i saluti di benvenuto del Presidente Nazionale dell’AFMAL FRA PIETRO CICINELLI seguito dall’intervento del Vice Presidente FRA GERARDO D’AURIA e del Presidente della sezione di Napoli Dr. ANTONIO CAPUANO.
Alla serata hanno preso parte il Senatore RAFFAELE CALABRO’ e l’On. MICHELE SCHIANO DI VISCONTI.
Tutti gli intervenuti hanno potuto gustare una deliziosa cena ed assistere allo spettacolo dal titolo “The Circus” del Teatro Posillipo con la regia di Mimmo Esposito.
Durante la serata hanno dato il loro contributo personaggi del mondo dello spettacolo quali il noto artista GINO RIVIECCIO, il cantautore SAL DA VINCI che ha offerto anche qualche pezzo del suo repertorio e gli attori della soap “Un posto al Sole” PATRIZIO RISPO, MARZIO HONORATO, PEPPE ZARBO ed ALBERTO ROSSI.
La Direzione organizzativa è stata curata da GENNARO AUSIELLO, SANTO ZAFFIRO e dall’Addetto Stampa ENZO TORINO che ha curato anche la Direzione artistica della serata.
Enzo Torino