La Metamorfosi firmata Hermès
C’era una volta il cielo stellato e il verso dei grilli. E la luna che lascia il posto al sole. Che, poi, diventa un disco di porcellana e dopo una fetta di pompelmo – una di quelle che ti proiettano in due secondi ai Tropici con un biglietto di sola andata. E i bracciali di legno, che incorniciano il pompelmo, si trasformano in due occhi. Colorati da una vena di voyeurismo, a dire la verità, perché quatti quatti nella foresta spiano un fenicottero rosa su una zampa sola. Non un fenicottero “standard”, visto che calza un meraviglioso sandalo Hermès (rosa, ovviamente). E le metamorfosi continuano. Che cosa potrà mai diventare la grande foglia di un albero? E in che cosa potrà srotolarsi un ghiacciolo arancione?
Come potete immaginare questa non è una storia qualsiasi, è la storia di Hermès. Folle come solo una fantasia può essere. Elegante come il fil rouge che anima la campagna pubblicitaria per la collezione primavera/estate 2014, che vedete qui sopra. Senza confini, perché le metamorfosi di Hermès conducono in mondi meravigliosi. Siete pronti per partire con un biglietto di sola andata? Allora mettetevi comodi e guardate questa fashion story, intitolata “La métamorphose, une folle histoire Hermès” e diretta dal giovane grafic designer canadese Julien Vallée.