Hermont&Blaine, il bassotto più conosciuto del mondo apre il suo showroom a Napoli
Un nuovo stile ha approdato da poco tra le grandi griffe dell’alta moda nel cuore di Piazza dei Martiri, il “bassotto” napoletano Harmont & Blaine dei fratelli Menniti.
L’inaugurazione-evento del marchio, tenutasi martedì 28 settembre, ha visto presenziare esponenti dell’imprenditoria e della politica napoletana per sottolineare l’importanza di questo evento per la regione, una testimonianza di ottimismo e di speranza, una testimonianza di come, anche in un territorio dove è molto difficile avere un’impresa, è possibile avere successo e dare opportunità di lavoro.
All’evento ha partecipato anche una parata di vip dello spettacolo, da attori a registi, con madrine della serata Cristina Chiabotto, Nina Senicar e Natalia Titova.
La nuova boutique, ampia 150 metri quadri è situata al centro del passeggio della moda nel cuore di Napoli, in via Calabritto, ed è il secondo punto vendita del marchio nel capoluogo partenopeo dopo quello di via Scarlatti 35.
La nascita del giovane brand risale al 1995, quando a Capri venne presentata la prima collezione completa di abbigliamento,che da allora si distinse per uno stile “casual- sportivo di classe” e riconosciuto dal pubblico per un’inconfondibile matrice mediterranea, ispirata al sole, al mare e alla natura.
Lo stile Hermont&Blaine esprime un concetto rivoluzionario di eleganza, focalizzato su qualità, dettagli e colori, questi, accesi e solari, donano uno stile semplice e ottimista, il cosiddetto “Mediterranean Lifestyle”.
Gli anni successivi sono stati un progressivo susseguirsi di successi che hanno segnato l’affermarsi dell’azienda sul panorama mondiale della moda nazionale e internazionale.
Il “bassotto”, conta attualmente 29 boutiques in Italia, tra città come Napoli, Milano, Torino, Palermo e località turistiche alla moda come Capri, Portocervo, Portofino e Forte dei Marmi, ma conta anche punti vendita in Europa e nel mondo come in Germania, Spagna, Cina, Stati Uniti, Messico, Russia ed Emirati Arabi.
La casa di abbigliamento ha ideato nel 2005 una linea dedicata ai bambini, Harmont & Blaine Junior, che si divide per ampiezza di gamma nelle linee Layette (0 – 18 mesi), Mini (6 – 36 mesi) e Junior (Boys 2 – 16 anni). Successivamente nel 2008 si aggiunge anche la collezione di calzature Harmont & Blaine Shoes e nel 2009 la collezione Girls (2 – 16 anni) dedicata alle bambine.
Inoltre, il marchio ha pensato anche ad una collezione adatta ai consumatori più giovani, “Blaine”, dedicato ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni:
Dalla prossima primavera-estate 2011 verrà distribuita nei negozi la collezione Harmont & Blaine Donna, presentata lo scorso giugno.
A cura di Aline Improta