I SEGRETI VINTAGE DI DITA VON TEESE!

Dita Von Teese è celebre per il suo iconico stile retrò e per la sua immagine hollywoodiana da brava ragazza. La star del burlesque vanta una ricca collezione di capi vintage, frutto di 25 anni di shopping attento e consapevole.

TENDENZE 1“So di aver fatto dei buoni acquisti e quando la gente mi chiede: Ma questo che indossi è di Galliano, Dior, Westwood o Prada? io rispondo: No, l’ho comprato su eBay a 30 euro!”, queste le parole della regina del vintage a InStyle.com. Non avendo abbastanza soldi per permettersi abiti costosi, acquistava capi retrò sicuramente più abbordabili dal punto di vista economico, facendo man mano di questo stile il suo punto di forza nell’immaginario collettivo.

Secondo la Von Teese, però, il segreto sta nel mixare sapientemente il vintage con outfit dal look moderno.

“Scegliete sempre articoli dal design attuale”, ha continuato la star.

Da allora la Von Teese ne ha fatta di strada e in questi anni ha fondato una propria linea di capi e accessori vintage intitolata Decades, una collezione di lingerie, una linea di makeup e due profumi, Femme Totale e Rouge.

Per un make up dal gusto retrò Dita Von Teese ci suggerisce 5 semplici mosse, 5 trucchi che ci faranno sembrare delle vere dive anni ’40, piene di fascino e seducenti!

Prima di tutto, la crema solare: uno stile vintage che si rispetti non accetta abbronzature di nessun genere!

TENDENZE 2Il rossetto rosso è il massimo dello chic, soprattutto se lo scegliete matte. Mettete solo un pochino di gloss sulla parte centrale delle labbra

Per avere lo sguardo di Dita, poi, cominciate con un primer neutro, poi definite una linea più scura lungo la palpebra e infine usate del bianco brillante al ridosso delle sopracciglia e della fine della palpebra.

Volete essere davvero vintage? Allora imparate ad incipriarvi il naso! Dita Von Teese lo fa con della cipria compattacontenuta in una splendida trousse gioiello!

Infine, l’ultimo segreto riguarda le unghie: negli anni ‘30 e ’40, dalla forma arrotondata erano simbolo di eleganza e adesso questa tendenza sta tornando di moda, è così che devono essere quelle di una perfetta donna vintage!

Pasqualina Morsino