Idee regalo Fai da te : una soluzione originale per un regalo speciale.
Manca poco per iniziare il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale, comunque sia già in tanti iniziano a pensare come sorprendere il proprio partner, parenti e amici.
La scelta del regalo è quella più ponderata a cui dedichiamo molto tempo questo perché ormai tutti possiedono la maggior parte delle cose in commercio ed è difficile trovare qualcosa di veramente originale da poter regalare.
Da ciò per questo Natale ci affideremo al “ Fai da Te”e nonostante in molte si considerano incapaci in questo settore potrebbero fortemente ricredersi .
Infatti su internet o acquistando degli specifici manuali possiamo trovare un lavoretto adatto a noi e alle nostre possibilità creative.
I regali realizzati a mano sono tra i più apprezzati perché è possibile con questi tener conto dei gusti, dell’ utilità di coloro che devono riceverli oltre al fatto che sono unici e introvabili nei negozi.
Per molti nonostante l’impresa possa sembrare impossibile in realtà è più facile di quanto possiamo credere ; prima di tutto individuiamo come sfruttare le nostre migliori capacità , o meglio cosa sappiamo fare, se siamo brave con il ricamo, oppure a fare dei decoupage, e per le più imbranate il “ compra e incolla” non dovrebbe risultare difficile.
Per chi non lo sapesse in quest’ultimo caso ci basta solo conoscere i gusti di colui che riceverà il regalo, avere in mente uno specifico oggetto e comprare tutti gli elementi utili per realizzarlo.
Se ad esempio il regalo è per nostra madre potremmo pensare ad un centrotavola natalizio per cui acquistare un vaso di porcellana o in vimini , se siamo più pratiche possiamo aggiungere dei nastri e fiori finti con cui decorarlo, semplicemente usando molta fantasia oppure se vogliamo i fiori si possono realizzare a mano e includere poi nella composizione.
Se invece il regalo è per il nostro partner apprezzerà sicuramente un oggetto fatto con le nostre manine, così utilizzando sempre la solita tecnica del “compra e incolla” possiamo acquistare un album per le foto in cui incollare i momenti più belli trascorsi insieme e magari anche qualche elemento che ha definito una tappa della nostra storia come un biglietto aereo o un portafortuna.
Insomma le idee sono tante e se realizzate da noi è possibile svilupparle a nostro piacimento ma se proprio dovesse venirne fuori un disastro possiamo ricorrere al solito rimedio recandoci in un punto vendita oppure possiamo scegliere di regalare ciò che con le nostre possibilità siamo state capaci di fare , infondo il pensiero e la premura nel realizzare qualcosa sarà molto più apprezato del regalo stesso.
Marika Bello