IL REMAKE DI GOSSIP GIRL CINESE: CHINA GIRL
La Gossip Girl-mania, dopo 5 anni sul mercato televisivo, continua a mietere successi di pubblico e questa volta tocca al popolo cinese.
In Cina, infatti, i teenager sono letteralmente “impazziti” per le vicende di Serena & co, tanto che, dati alla mano, risultano più seguiti che negli Usa.
D’altronde la serie continua ad esistere solo grazie ad un vasto seguito sul web e forse per questo motivo i produttori di Gossip Girl, Stephanie Savage e John Schwartz, hanno deciso di realizzare una nuova serie tv dal titolo China Girl che riprende le orme della serie statunitense ma con caratteristiche decisamente orientali.
Oltre alla Warner Bros, casa produttrice della serie, ci saranno due compagnie di produzione cinese che parteciperanno alla stesura di questo progetto, riadattandolo al mercato cinese.
Al momento sono stati ordinati i primi 30 episodi di China Girl e tratteranno le vicende di un gruppo di universitari della Shangai International University e anche in questo caso i loro segreti, amori e tradimenti verranno commentati sulle pagine di un blog, redatto dalla misteriosa “Girl”.
Attualmente Gossip Girl è arrivata alla quinta stagione negli Usa e nonostante il continuo calo di ascolti è stata riconfermata per una sesta stagione, inoltre la serie ha da poco raggiunto il 100° episodio, durante il quale è stata “svelata” l’identità della blogger.
Per noi telespettatori italiani è possibile seguire i nuovi episodi della quinta stagione ogni martedì, alle ore 21.00, sul canale a pagamento Mya di Mediaset Premium.
Gennaro Ruocco