Il Teatro S. D’Acquisto
Fare bene in questa città, dicono che è difficile, è vero, ma quando c’è la passione, quando si crede in ciò che si vuole realizzare e quando le persone che ne condividono le iniziative sono persone per bene, tutto diventa più facile e realizzabile.
Teatrobinariodue, che propone di divulgare la cultura e l‘arte teatrale napoletana, sia in dialetto che in lingua italiana attraverso tutte le sue varie forme, e, soprattutto, testi che riguardino esclusivamente “nuovi autori contemporanei” , da il via alla quinta Stagione Teatrale che avrà inizio presso il teatro Salvo D’Acquisto in via Morghen 58 (Napoli-Vomero), dal mese di novembre 2010 e terminerà a maggio del 2011.
La Stagione Teatrale sarà arricchita da spettacoli musicali infrasettimanali con la partecipazione di vari gruppi di talentuosi musicisti campani che si alterneranno proponendo vari stili musicali: dalla posteggia, alla lirica, dal jazz al rock… etc… e tante altre iniziative che al momento sono allo studio della nostra Direzione Artistica.
A breve diffonderemo il calendario degli spettacoli, presentando sia le opere in prosa, sia quelle musicali, mettremo a disposizione degli spettatori,”Biglietti Multipli”, che consentiranno ad un “CostoCrisi” la visione di più spettacoli a scelta. Siamo certi che tale iniziativa riscuoterà molti consensi, anche grazie alla sua diffusione attraverso i mass-media.
Teatro BinarioDue contiene in sé il senso del progetto, dove, il “Binario Due” rappresenta l‘alternativa parallela a quella esistente, percorrendo con pari impegno e professionalità la strada per : “Arricchire la cultura Napoletana e divulgarla attraverso l‘arte”
A cura di Giuseppe De Sanctis