Il White Carpet di Alberta Ferretti
Presentata durante la settimana della Haute Couture di Parigi, la nuovissima collezione di abiti da sposa firmata Alberta Ferretti.
“Alberta Ferretti Forever”,questo il nome della collezione principesca nuova di zecca che si compone in 13 abiti in perfetto stile”fiaba Disney”. Tagli totalmente differenti dalla precedente collezione,ma comunque fascinosi e sensuali.
Uno stile delicato,arricchito da chiffon e pizzo.Abiti che variano dal bianco ottico fino al panna, passando per il colore ghiaccio.
Ci sono volute dalle 30 alle 80 ore di lavoro per disegnare e realizzare questi abiti da sogno con ricami monocromi e intarsi di Swarovski.
“Credo che nel giorno del matrimonio ogni donna – ha dichiarato la stilista – abbia il desiderio di sentirsi una diva indossando un abito da sogno. Come le star di Hollywood sentono la loro bellezza esaltata dagli abiti da red carpet così voglio che le mie spose si sentano uniche e speciali negli abiti che ho creato e che amo definire da white carpet”.
Abiti ispirati alla magia del red carpet carpet quindi,che non a caso hanno tutti nomi di grandi dive del cinema:Marilyn, Greta,Audrey, Liz,Claudia,Mia,Catherine, Isabelle, Ava,Michelle, Nicole,Penelope,Scarlett,perchè in ogni donna c’è una principessa assopita che attende solo di essere risvegliata e con questa collezione Alberta Ferretti ha concesso alla donna moderna una motivazione in più per realizzare i propri sogni.
Elisabetta Rasicci