In uscita due collezioni Zara firmate dall’ex direttore creativo di Dior
E’ passato quasi un anno dalla notizia del licenziamento di John Galliano da parte della maison francese,Christian Dior e a quanto pare sono stati mesi da disoccupato quelli dell’ex direttore creativo che,però,sembrano,terminati.
Nel mondo della moda si vocifera che Pablo Isla,abbia chiesto proprio allo stilista di Gibilterra di realizzare non una,ma ben due,collezioni per Zara sulla scia di Versace for H&M.
“Le seconde opportunità non si negano a nessuno”, ha commentato Isla in risposta alle polemiche riguardo la sua scelta(Galliano era stato letteralmente cacciato via da Dior per le sue dichiarazioni pro nazismo e a favore di Hitler mentre era,decisamente,sbronzo in un noto ristorante francese)
La firma per la collaborazione pare essere vicina e prima della realizzazione di queste due ci sono state solo provocatorie indiscrezioni che volevano la messa in vendita dei capi prima di febbraio sfidando l’uscita della seconda capsule collection Versace fot H&M e prima di quella di Marni sempre for H&M. Questa collaborazione,indubbiamente,da un certo tono e una certa svolta al mercato del più grande colosso spagnolo dell’abbigliamento low cost.
Zara è sulla cresta dell’onda da molto prima di H&M che negli ultimi anni l’ha affiancata regalando piccoli “doni” alle donne che non si accontentano di avere nell’armadio sempre i soliti,monotoni,vestiti.
Sono giorni in cui anche la grande moda guarda in faccia al mondo reale e sorride a tutte quelle ragazze che hanno voglia di sentirsi preziose indossando piccole opere di stile.
Versace,Marnie e John Galliano ne sono solo un esempio,di questo passo non ci resta che aspettare a mani conserte un passo generoso di D&G o chissà…magari di Chanel…
Elisabetta Rasicci