Inaugurazione All’aperto per gli Amanti della Cucina Fusion: Giappoke non si ferma

Pronti, partenza, via: gran parte dell’Italia diventa zona Gialla ed un nuovo Giappoke è già pronto ad accogliere i fedelissimi del format del Gruppo Giappo nel cuore della city partenopea.
Una corsa al tempo per riuscire a garantire un posto a sedere all’aperto anche agli storici clienti del Giappo di Napoli in vico Belledonne a Chiaia. Aperto da oltre 15 anni, tra i primi ristoranti giapponesi nel Sud Italia, il primo punto della catena Giappo non avendo tavoli all’esterno, resterà aperto solo per take away & delivery. Senza demoralizzarsi, il founder Enrico Schettino ha scelto una nuova location a Chiaia dove aprire un nuovo ristorante, con oltre 30 posti all’aperto.
Già da domani, infatti, anche alla Riviera di Chiaia di Napoli sarà possibile sedersi con gli amici ed ordinare le specialità del nuovo menu Giappoke: una poke bowl da ideare a piacimento scegliendo tra una vasta gamma di prodotti e tanti altri piatti, rigorosamente healthy e colorati, proprio come gli arredi del locale, appositamente ideati per il format del franchising.
Un’apertura obbligata per poter soddisfare i tantissimi amanti della cucina Giappo, che da 15 anni scelgono il punto di vico Belledonne a Chiaia e che sarebbero rimasti a bocca asciutta per le ultime limitazioni governative. Un fenomeno eccezionale che decreta il grande coraggio imprenditoriale del gruppo, già alla sua quarta inaugurazione nel corso di questo anno pandemico: da Napoli in piazza Fuga al Vomero dove il primo Giappoke aveva inaugurato appena una settimana prima del lockdown, a quella in zona Baretti a Torino poco più di un mese fa, passando per quella in Basilicata fino alle prossime in Sicilia.
La voglia di Giappoke è strettamente legata alla scelta healthy e fitness, che non ha ceduto il passo all’inevitabile noia da lockdown: la domanda di tutto quanto faccia rima con benessere è destinata a crescere come dimostrano i dati dello European Health & Fitness Market Report 2020 di Deloitte e EuropeActive, secondo cui il fitness è la principale attività sportiva in Europa con un incremento del 3,1% anno dopo anno. Nel complesso, quasi un europeo su dieci oltre i 15 anni di età dimostra di dedicarsi con costanza alla sua forma fisica, e conseguentemente predilige un’alimentazione sana. Proprio come quella di Giappoke: ideale sia per gli sportivi (avendo pochi grassi e molte proteine) che per chi semplicemente ha voglia di un pasto light ma gustoso e, visto il numero di combinazioni possibile tra gli ingredienti, sempre nuovo e salutare.
“Il Gruppo Giappo – spiega Enrico Schettino – fin dall’inizio è sempre stato volutamente sinonimo di uno stile di vita sano, che seguo in prima persona da anni. Il format Giappoke è una naturale evoluzione del mio lifestyle: fusion, healthy, allegro e creativo. Crediamo molto in questa filosofia di vita e ci stiamo puntando nonostante tutto, decisi ad andare avanti con tante altre aperture in tutta Italia”.
A cura di Cristina Cennamo