La mobilità sostenibile vista da Energy drive
Al Vulcano Buono dal 14 maggio per 3 settimane lo stand Energy Drive dove visionare i nuovi e-scooter Dal prossimo 14 maggio, per tre settimane, la Energy Drive esporrà al centro commerciale Vulcano Buono di Nola i più innovativi modelli di scooter elettrici. Allo stand, che resterà aperto per tutta la durata del Pizza Fest, sarà possibile visionare e provare i recenti nati a “emissioni zero” della tedesca E-tropolis, da anni leader in Italia e seconda in Europa nel campo della mobilità sostenibile. Energy Drive è l’azienda con sede a Nola che da sempre coniuga capacità ed eccellenza nella ricerca dei più elevati standard qualitativi, nel rispetto dell’etica ambientale, sociale, tecnologica e di mercato. È proprio in quest’ottica che il team di Energy Drive ha deciso, negli ultimi mesi, di ampliare i propri servizi puntando sulla mobilità elettrica, sinonimo di innovazione e tecnologia sostenibile al servizio dell’ambiente e del cittadino con lo scopo di contribuire sempre di più alla genesi del concetto ormai noto di ”smart city”. E ha scelto di farlo attraverso la partnership con la società tedesca E-tropolis, di cui proporrà i nuovi modelli di scooter dal design accattivante, pratici e maneggevoli, ecologici e soprattutto economici.
Ciò che in Europa è già “presente”, in Italia e soprattutto in Campania, sta per diventare il “futuro” della mobilità urbana, e non solo; perché spostarsi liberamente, anche nei centri storici e nelle ZTL, senza inquinare e risparmiando sul prezzo del carburante è la soluzione ideale per chiunque. Percorrere 100 km con 50 centesimi non è più un sogno, ma una realtà che E-tropolis e Energy Drive intendono presentare al Vulcano Buono a partire dal 14 maggio.
I vantaggi nell’acquisto di uno scooter elettrico non si limitano al risparmio sui costi della benzina. Esenzione dal pagamento del tagliando e del bollo per 5 anni, assicurazione RC scontata fino al 50%, è ,infatti, la proposta di Energy Drive ai propri clienti che acquistano un e-scooter, i cui vantaggi sono quelli di un ciclomotore con cilindrata 50cc, con freni a disco su entrambe le ruote, velocità massima di 45 km/h, consumi di 2 kw/h ogni100 km, oltre 70 Km percorribili con una carica di energia..
“Sviluppo professionale e personale, mirato al raggiungimento di una posizione di rilievo nel panorama nazionale delle aziende operanti nel settore della Green Economy è ciò che contraddistingue la Energy Drive, che di recente ha acquisito anche la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione e realizzazione degli impianti fotovoltaici” spiega l’Ing. Apostolos Paipais, Direttore Vendite di Energy Drive, il quale prosegue “per garantire al cliente qualità e competitività operiamo costantemente un’accurata selezione dei partners, dei loro sistemi tecnologici e servizi, eseguendo il periodico monitoraggio degli standard qualitativi dichiarati dalle case costruttrici,anche e soprattutto dopo la vendita dei prodotti”.
“Il lancio sul mercato dello scooter elettrico rappresenta un altro passo verso il pieno raggiungimento della nostra mission, ovvero contribuire alla salvaguardia degli equilibri climatici del pianeta ed al miglioramento della qualità della vita attraverso l’individuazione e l’applicazione della miglior soluzione eco-sostenibile al fabbisogno di produzione e risparmio energetico, per famiglie, imprese ed enti pubblici” afferma Giampaolo Pavone, Direttore Generale di Energy Drive, ”con la gamma di scooter E-tropolis” prosegue Pavone, “ siamo certi di offrire le migliori soluzioni tecnologiche e di prodotto, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente senza perdere l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente ed il suo equilibrio”
Ettore Nardi