La Paris Fashion Week di Chanel

Ricordate Chanel col suo stile inconfondibile, un po’ mascolino, elegante e dedito al bon ton?

moda 1Bene, voltate pagina e fate largo alla nuova collezione Autunno/ Inverno 2013-2014 che si lancia dritta nell’onda rock strizzando, sempre, l’occhio al glamour e all’eleganza che la caratterizza.

Questa volta Karl Lagerfeld ha voluto stupirci e ci è riuscito disegnando una linea dai toni forti e decisi ma che non sbava mai oltre i limiti rigati dello chic della maison Chanel.

ll Grand Palais ha offerto il suo scenario alla sfilata, contornato dalle note della Sinfonia n.9 di Dvoràk, forte e incisiva esattamente come la collezione by Lagerfeld per Chanel.

Dimenticate i completi con gonna e giacca, puliti e seriosi, ed aprite la mente ai dettagli in pelle e catene su abiti corti che scoprono le gambe decorate con parisienne in pelle, lattine o vernice.

Gli abiti lunghi si presentano in coordinati e sono particolarizzati dai toni arancio, rosso e rosa in micro fantasie stile moda 2inserto che anticipano l’uscita della mise total black, caratteristica di Chanel, che viene resa più “leggera” dalla presenza di borse e cappellini rosa o bianchi.

Particolare attenzione ha ottenuto, quello che sarà il must have del prossimo inverno, ovvero una piccola borsa composta da due mappamondi tenuti collegati da una catena da spalla dove fa la sua comparsa l’immancabile logo Chanel.

Una collezione F/W davvero rock quella di Lagerfeld per Chanel che non rinuncia al suo stile ma che non si rinchiude nei canoni prestabiliti dando, invece, altisonanza, alla gioventù ritrovata e ai valori della musica.

Elisabetta Rasicci