La storica band dei Pooh riparte da “Dove Comincia il sole”
Da venerdì 24 settembre, è in tutte le radio, il primo singolo dell’omonimo disco di inediti dal titolo “Dove Comincia Il Sole” in uscita il 12 ottobre. La radio version è un estratto della suite di 11’35’’ che sarà contenuta nel disco. «E’ un brano con una doppia anima in bilico tra realtà e fantasia – raccontano i POOH – dove si parla di una terra incontaminata e priva di confini, un luogo per cuori coraggiosi, dove il pane sà di pane e nessuno muore… ma per arrivarci bisogna crederci e avere la capacità di sognare».
Per la realizzazione delle 12 tracce che compongono l’album “DOVE COMINCIA IL SOLE” , Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno chiamato alla batteria Steve Ferrone, musicista di rilievo del panorama internazionale, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston, Duran Duran e tantissimi altri.
Steve Ferrone sarà con i POOH anche per il tour di 7 concerti che si terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti Palasport Italiani.
Il “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR” vedrà sul palco la formazione composta da Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria e due nuovi musicisti alle tastiere e alle chitarre.
Tra le varie date del tour ci sarà anche il PalaSele di Eboli (Salerno), ad ospitare giovedì 25 novembre prossimo l’unica tappa al Sud.
A cura di Fabio Iacolare