LOUIS VUITTON CELEBRA L’APERTURA DEL NUOVO NEGOZIO A VIA DEI MILLE E DONA UN PRESEPE GRIFFATO PER OMAGGIARE LA CITTA’

LV_Napoli_12 2010_04[1]Un Natale griffato per il capoluogo campano, che in un momento così delicato come il ritorno della crisi dei rifiuti, vede grazie alla storica Maison francese un punto di partenza per poter dimostrare che “Da Napoli si può!”

L’apertura del nuovo negozio di via dei Mille della prestigiosa azienda Vuitton, al fine di offrire uno spazio più ampio alla affezionata clientela al posto dei due negozi di via Calabritto, rappresenta infatti un’importante iniziativa imprenditoriale ma anche culturale e sociale per la città, che è stata scelta dalla Maison come luogo dove sviluppare LV_Napoli_12 2010_03[1]un’importante progetto.
L’azienda, in occasione di questo ampliamento favorito dalla fedeltà indiscussa dei napoletani, ha deciso di fare dei doni alla città di Napoli accordando una collaborazione con una delle più prestigiose fondazioni liriche italiane, il Teatro San Carlo, con il quale condivide i valori dell’educazione dei giovani e della promozione della cultura e dell’arte e rendendo omaggio alla città del presepe napoletano con una creazione di un presepe in terracotta del maestro Marco Ferrigno e del suo atelier.

Louis Vuitton ha stipulato così una “patnership” con il Teatro San Carlo, una collaborazione che nasce con l’obiettivo di sostenere attivamente per i prossimi tre anni a supporto della scuola di Ballo del Teatro con la creazione di borse di studio i soggetti particolarmente meritevoli appartenenti però a fasce di reddito deboli e con l’organizzazione di masterclass di danza che prevedono il coinvolgimento e la presenza delle eccellenze della danza internazionale chiamate da Vuitton a Napoli.

Mentre, il presepe del maestro Ferrigno, rimarrà esposto nella Piazzetta Gradini LV_Napoli_12 2010_01[1]Francesco d’Andrea, accanto al nuovo negozio fino al 6 gennaio 2011, giorno in cui verrà donato ufficialmente al Comune di Napoli ed esposto in una delle più prestigiose sale del Maschio Angioino.
Costruito su due livelli, per un totale di circa 400 metri quadrati, il nuovo negozio di Via dei Mille è uno dei più grandi show room Louis Vuitton d’Italia e ha sede nello storico edificio d’inizio Novecento Palazzo Quintieri.

Entrando nel negozio, composto da quattro grandi vetrine, i visitatori si trovano immediatamente immersi nell’area dedicata agli articoli da viaggio, simbolo e cardine della Maison leader nel settori degli accessori di lusso già dal 1854, contornata da una collezione di bauli antichi provenienti dall’archivio storico dell’azienda.

Al piano inferiore troviamo un’ampia area espositiva dedicata alla clientela femminile e maschile.
Sulla destra del negozio si sviluppa l’area dedicata all’universo femminile, suddivisa in tre ambienti che ospitano le diverse collezioni di borse e accessori, dai tessili alla piccola pelletteria, dai bijoux agli occhiali da sole. Proseguendo alla scoperta del negozio si accede allo spazio dedicato alla clientela maschile, dove possiamo trovare un’ampia e varia gamma di prodotti, accessori, cravatte, piccola pelletteria e scarpe.

Al primo piano del negozio, al quale si accede attraverso la scalinata posta al centro del negozio, la clientela potrà provare in un ambiente raccolto e intimo, le calzature femminili, comodamente seduta su classici divani in pelle e eleganti poltrone. Oltre alle scarpe al primo piano è possibile trovare un’esclusiva selezione di prodotti in edizione limitata.

Novità del negozio è senz’altro la creazione di una paio calzature maschili ideate in esclusiva per Napoli e disponibili solo nel punto vendita di via dei Mille.


A cura di di Aline Improta