MARC JACOBS: SARÀ IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI DIET COKE.
è ufficiale: Marc Jacobs, pilastro dell’omonima griffe e di Louis Vuitton, sarà il nuovo direttore creativo di diet coke.
il designer ha firmato un accordo che lo verà coinvolto per almeno un anno con il brand, anno che coincide con il trentesimo anniversario della bevanda.
La diet coke apprezza, già da diversi anni, le contaminazioni del campo della moda e vanta collaborazioni con numeri uno del fashon come Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier. come per i due colleghi, jacobs firmerà un’edizione limitata di bottigleie e lattine. la collezione sarà ispirata alla “presa di potere da parte delle donne negli Eighties, Nighties e Noughties”.
L’ incarico dello stilista è annunciato da un video molto simpatico e sexy che lo ritrae in unospogliarello a “suon di flash”. le foto di Jacobs sono così provocanti da far impazzire tre giovani donne di passaggio che inizialmente intaravedono solo due “ridicoli” calzini corti e la sua inseparabile gonna. Il fisico mozzafiato? “ Tutto merito di Cocacola Light”. La campagna pubblicitaria si chiama Sparkling Toghether for 30 Years.
A cura di Valeria Magri