SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO: ECCO LE SCELTE DAGLI HAIR STYLIST

I capelli sulle passerelle milanesi A/I 2014, con un focus sui look corti e raccolti! Si è concluso con la Milano Fashion Week il mese della moda dedicato alle collezioni A/I: dopo i look selezionati per voi MODA 12da The Hair Voice alle sfilate di New York e Londra, ecco le scelte dagli hair stylist allaSettimana della Moda di Milano, con un focus sui look corti e raccolti. Emporio Armani ha presentato una collezione quasi monocromatica, sui toni del grigio, abbinando il mood maschile a quello femminile e mescolando le linee pulite degli outfit ad accessori eccentrici, come i cappelli oversize a bombetta in feltro e le cravatte. Dal sapore maschile anche il taglio delle modelle, un pixie cut scalato e spettinato, con un finish wet e una frangetta leggera, anch’essa scalata. Un’idea per chi vuole rinnovare il look in vista della primavera…
Anche
Moschino, nell’ironica e coloratissima collezione disegnata da Jeremy Scott, sceglie un pixie cut, ma più corto e ordinato: i capelli sono piatti sulla testa e la frangetta è scalata ma strutturata. Questo taglio nel complesso evidenzia maggiormente i lineamenti del viso ed eventuali accessori, come gliorecchini vistosi scelti da Moschino. MODA 22Ispirazione boyish ma effetto molto femminile, per un look comodo apprezzato anche dalle star, tra cui la bellissima Michelle Williams. Per i look raccolti iniziamo con Alberta Ferretti, che propone una coda bassa morbida: i capelli sono lisci, con qualche ciocca fuori posto. Questo look classico viene abbinato a un accessorio che sottolinea il carattere romantico della collezione: una molletta laterale aforma di farfalla.
La mezza coda viene invece scelta da Etro, con la particolarità di impreziosire la coda con una treccia a spina di pesce.
Infine
Missoni (nell’immagine principale dell’articolo), con una collezione ispirata allo sportswear maschile, con comode proporzioni oversize e tessuti morbidi e felpati. Il look è invece iper-femminile: uno chignon laterale, spettinato e volutamente messy, quasi un accessorio, che si richiama a un piccolo cappellino dal sapore vintage. La riga è centrale e anche le ciocche davanti sono lasciate libere e morbide.