Must-Have primavera –estate 2015: come ci vestiremo ?

La primavera è ufficialmente iniziata ed è giunto il momento di mandare in soffitta cappotti pesanti, pullover in lana, sciarpe e guanti. Come ogni inizio stagione che si rispetti è d’obbligo rimpolpare il proprio guardaroba con i capi più di moda1tendenza della stagione: ecco la lista dei 10 must-have per la primavera-estate 2015.
Il Crop Top continua ad essere sulla cresta dell’onda, come si è visto da Ermanno Scervino che trae ispirazione dal mondo della lingerie. Da abbinare obbligatoriamente a gonne e pantaloni a vita alta.
In fatto di jeans, dopo anni di modelli iper rigorosi, tornano di moda i modelli decorati dall’aspetto used; borchie, toppe preziose, ricami e paillettes sono i dettagli di stile che renderanno i vostri jeans decorati irresistibili! Parlando di stampe continua la tendenza tropical: MSGM, Tod’s e Matthew Williamson sono solo alcuni dei marchi che hanno abbracciato questo trend, in fatto di stampe tropical l’imperativo è il colore, scegliete quindi capi dalle nuance vitaminiche. Sempre a proposito di stampe l‘animalier continua a essere una di quelle tendenze senza stagione e sempre attuale. Via libera quindi a capi dai pattern rubati al mondo animale come moda3proposto da Giorgio Armani, che elegge il leopardato a stampa protagonista della sua collezione.
I capi d’ispirazione militare sono un cult anche per i mesi estivi, l’importante è mixarli con accessori iper femminili, come ha fatta Alessandro Dell’Acqua per N.21. Il camoscio invece è perfetto per i mesi primaverili; l’ispirazione sono chiaramente gli anni Settanta, decade di riferimento per questa primavera-estate 2015.
Parlando di accessori le frange sono un vero e proprio must-have di stagione, le declinazioni sul tema sono infinite: etniche per Etro e Valentino, mentre Marni e Proenza Schouler le reinterpretano in chiave minimalista. I charms, ovvero i ciondoli da borsa, sono tornati di moda! Per una volta non vige l’imperativo “Less is More”, infatti più se ne mettono meglio è!
moda 2Primavera fa rima con sandali e calzature aperte, i primi si ispirano allo sportswear e sono senza tacco, ma con suola rialzata. I sandali platform sono la calzatura ideale per la città, da abbinare con jeans a sigaretta o gonne ampie. Irresistibili! Gli zoccoli sono tornati prepotentemente di moda, Miuccia Prada li ha eletti come calzatura di stagione, quindi come si fa a contraddire la Signora della moda italiana? Non si può!
Questi sono i 10 must-have per la primavera-estate 2015, se siete delle vere trendsetter vi conviene correre subito a fare shopping, noi vi abbiamo avvisato!