Napoli: al teatro Troisi la commedia Sipario…! di Angelo Rojo Mirisciotti
NAPOLI – Sarà in scena, grazie agli attori della compagnia “Prove d’amore” – nei giorni 12 e 13 marzo 2011 al teatro Troisi di Napoli – la commedia “Sipario…!”, scritta e diretta dal drammaturgo napoletano Angelo Rojo Mirisciotti.
La trama della commedia “Sipario…!” gira attorno ad una Compagnia Teatrale di professionisti che sta provando “Filumena Marturano” del grande,dell’immenso Eduardo De Filippo.
Ma all’improvviso accade che i due attori protagonisti della pièce ossia la “grande diva” Lina Sarubbi ed il “formidabile istrione” Mario Colosimo, vere e permalose stelle della Scena Nazionale,come spesso accade in Teatro, litighino ferocemente tra loro ed abbandonino la Compagnia.
Cosa fare a così pochi giorni dal debutto? Toccherà al geniale e temerario Regista Coletta , dopo diversi colpi di scena, trovare la soluzione al problema.
Il Drammaturgo Angelo Rojo Mirisciotti (nella foto) questa volta la voluto regalare al suo Pubblico uno spaccato verosimile e spietato del mondo dello spettacolo,di quello che accade in particolare dietro le quinte,di quello che prelude alla andata in scena di una qualunque opera teatrale professionistica.
Nella vicenda che si propone non c’è quasi nulla di inventato, nulla di esagerato, nulla di falsato,nulla di esasperato …Dissapori, gelosie, litigi, piccole e grandi cattiverie ma anche incredibili atti di generosità, di amore,di solidarietà sono a volte il crudele ed a volte il comico tessuto che avviluppa la messa in scena di questo e di tanti altri Spettacoli Teatrali..Che ne sa…che cosa ne può sapere il Pubblico della fatica, delle lacrime, della disperazione che ci sono dietro un sincero applauso e prima di un sospirato successo ?
Per ulteriori informazioni
Associazione Teatrale “ Prove d’Amore”
www.teatroprovedamore.com
A cura di Rosario Scavetta