NAPOLI : CORSA AI SALDI INVERNALI !

sa2Quasi una ricorrenza da calendario, il periodo dei saldi è uno dei più attesi dell’anno.

Nonostante la crisi ancora funziona il metodo saldi che aiuta i negozi a smaltire i capi invenduti e rende felici i tanti clienti che attendono con ansia questo momento per gli acquisti meno accessibili.

Alleggerire il portafoglio per comprare un capo più costoso, una borsa griffata non pesa molto alle tante faschioniste che hanno a disposizione questo unico periodo per le spese più pazze.

Gia oltre Manica migliaia di persone hanno letteralmente invaso i grandi magazzini della capitale inglese.

Il 26 dicembre 2010 i saldi iniziano a Londra dove da Oxford street a Regent street le strade hanno subito l’ondata di una folla inarrestabile colpita dalla febbre dello shopping .

sa3Non nello stesso modo ,ma sicuramente una buona partenza l’arrivo dei saldi in Italia e a Napoli.

Nel centro della città partenopea le vendite registrate sono più o meno uguali a quelle dello scorso anno, nonostante la preoccupazione del Centro Studi Federmoda che evidenzia le grosse difficoltà delle famiglie italiane.

I negozi più gettonati nella zona di Via Toledo restano sicuramente i franchising come Zara o Bershka i cui clienti sono soprattutto giovani o famiglie con un reddito non proprio molto alto.

Per le griffe ci incamminiamo nella zona di Via de Mille dove la “Napoli Bene” sembra non subire la crisi e attende le lunghe code che si formano fuori le vetrine di Hogan e Fendi.

sa1Nonostante ankora una volta la società partenopea sembra dividere in due la città, le due facce della stessa medaglia si compensano in questo periodo dove anche chi proprio non può peremetterselo decide di posticipare il suo regalo di Natale in questi giorni, per la gioia di ricevere un capo griffato e non alla portata di sempre.

Insomma un’ occasione per tutti l ‘evento dei saldi che sembra non subire mai crisi, dove anche la persona più spilorcia, che in altre occasioni si limita solo a curiosare, questo diventa il momento giusto per fare acquisti!

A cura di Marika Bello