La veranda: le idee per sfruttarla al meglio
Per arredare la veranda chiusa è importante prima di tutto pensare alla sua destinazione d’uso. Ad esempio, può diventare un sala da pranzo o un grazioso salottino dove trascorrere momenti di relax o di svago con gli amici e i parenti. Allora sarà il caso di optare per complementi d’arredo come un divano o delle poltrone, un tavolino basso e qualche pianta da interni per dare un tocco di colore.
Un’alternativa valida, soprattutto per chi lavora spesso in casa, è quella di adibire la veranda coperta a studio. In questo caso non potrà mancare una scrivania, in legno o con piano d’appoggio in vetro, una poltrona da ufficio e una libreria. Per chi ha il pollice verde, la veranda chiusa offre la possibilità di realizzare un orto in casa. Si potranno scegliere contenitori in vetro e ferro battuto, da collocare eventualmente in sospensione e arricchire l’ambiente con un tavolino e sedie sempre in ferro battuto.
Se la veranda, invece, è molto piccola e non consente di essere vissuta, può sempre essere utilizzata come zona lavanderia.