Nella notte delle stelle cadenti Miriam Forte conquista il titolo di Miss Cinema Campania 2010
La tenacia va sempre premiata ed è quello che è accaduto alla Ischitana Miriam Forte che nella notte delle stelle cadenti ha potuto avverare un sogno: quello di partire alla volta delle prefinali nazionali del concorso di bellezza più famoso d’Italia con una fascia storica ed ambita qual è quella di Miss Cinema. Ospiti del lido Miami lo staff campano del concorso Miss Italia per la Campania diretti dall’agente esclusivista agente esclusivista per la Campania: Antonio Contaldo ha portato in scena una selezione regionale in riva al mare nell’accogliente Casal Velino Marina per volontà di Peppino Lisi con il supporto dell’amministrazione comunale di Casal Velino rappresentata dal suo sindaco Domenico Giordano. Per la gioia non solo delle 41 concorrenti venute da quasi tutta la regione e le tante ragazze che assistevano alla kermesse presentata da Erennio De Vita l’ospite d’onore è stato Giorgio Alfieri diventato popolare per aver partecipato alla trasmissione televisiva su Canale 5 Uomini e Donne ma anche a “Campioni…il sogno” su Italia Uno. Non sono mancati momenti di spettacolo con la sfilata di costumi Bear, Enzo Guariglia ed Alessandro D’Arco. Per il pubblico in palio anche le cuffie della Sony nuovo sponsor tecnico del concorso.
Miss Cinema Campania 2010 è dunque Miriam Forte, residente a Forio d’Ischia, nata a Napoli il 29/11/1992 sotto il segno del Sagittario, ha occhi e capelli castani, è alta 180 cm, pesa 63 ed indossa la taglia 42. Miriam è fidanzata con Pino di professione geometra, lei studia presso la facoltà di Economia Aziendale ed un suo obiettivo professionale è diventare dirigente d’azienda, anche se ama anche la danza del ventre. Il suo colore preferito è il glicine, la cantante è Beyoncé e la sua “Halo” , l’attore preferito è Roul Bova, l’attrice Sophia Loren che vorrebbe incontrare anche a Salsomaggiore Terme durante le prefinali. E’ ghiotta di pasta al pesto però non proponetele pasta e piselli che li detesta, un suo pregio è l’onestà, un difetto l’arroganza e si ritiene semplice ed umile. Tra le Miss Italia del passato preferisce Miriam Leone e partecipa al concorso perché è convinta che sia un’interessante esperienza di vita da fare. Miss Cinema Campania afferma che non potrebbe fare a meno della sorella, che un suo sogno è quello di visitare gran parte del mondo mentre il suo viaggio ideale è in America, parteciperebbe ad un reality show ma non si presenterebbe ad un provino per velina o letterina, strano a dirsi ma non accetterebbe, almeno al momento, una proposta lavorativa come modella, per lei la bellezza per emergere nel mondo della bellezza conta al 70% e la sua caratteristica dell’essere napoletana la esprime essendo mediterranea, solare ed intelligente. La madre Maria Laganà è consulente, il padre Bruno è parrucchiere. Miriam ha un fratello Nicola di 24 anni ed una sorella Daniela di 30 anni. Seconda posizione con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza per Rossana Giano 22 anni di Alvignanello con occhi e capelli castani, alta 176 cm; Miss Cinema Campania terza classificata è Mariachiara Carpinelli, 22 anni di Agropoli con occhi e capelli castani; Miss Peugeot al quarto posto è Emanuela Zagaria 19 anni di Casal Velino Marina ed alla quinta posizione c’è Miss Wella Dalila Rapicano 19 anni di Portici.
In attesa della finalissima del 21 Agosto per l’assegnazione del titolo di Miss Campania, Miss Eleganza ed altri 4 titoli, che si terrà presso il Vulcano Buono di Nola, l’ultima finale regionale si disputerà il giorno 12 Agosto nella Piazza Marina Nuova di Agnone di Montecorice (SA) dove sarà assegnata la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Campania.
A cura di Giuseppe De Girolamo