PARTO COL FOLLE

folle

L’incontro di due personaggi agli antipodi: il precisino Peter (Robert Downey Jr) e Ethan,l’adulto che non vuole crescere (Zach Galifianakis) incline a combinare guai.

I due si incontrano all’ aeroporto di Atlanta dove il primo sta per prendere l’aereo per Los Angeles, dove lo attende la moglie che lo renderà padre per la prima volta. Ma non prenderà il volo, anzi si farà convincere dall’aspirante attore di sit-com Ethan,diretto ad Hollywood, ad intraprendere il viaggio con lui in auto accompagnati dal cagnolino Sonny e dalle ceneri del padre.

parto col folleSarà un viaggio ricco di situazioni paradossali e comiche, un’avventura on the road assurda, conseguenza più che normale visto che i due personaggi non si sopportano.

Lungo la strada i nostri protagonisti che identificano l’americano del terzo millennio, attraverseranno luoghi, situazioni, e incontreranno personaggi dell’immaginario americano, non senza una riflessione malinconica sull’America che da un passato di certezze e glorie si ritrova ad affrontare un futuro le cui sicurezze sono minate a livello politico , sociale e psicologico.

Regia di Todd Phillips

Interpreti:Robert Downey Jr,Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx, Alan Arkin, Danny Mc Bride, RZA, Matt Walsh, Rhoda Griffis, James Martin Kelly

In uscita nelle sale napoletane dal 28/01/2011

A cura di Alessia Tritone