PAUSA PER IL CAST DI GLEE: IL CONCERTO ESTIVO NON SI TERRÀ
Mentre il pubblico statunitense ha assistito al finale scioccante di metà anno dello show televisivo, i produttori di Glee hanno confermato che non ci sarà quest’anno il tour estivo.
Questa notizia rattristerà tutti i fan italiani che da diverse settimane avevano cercato di portare il concerto di Glee anche in Italia attraverso i trendtopic di Twitter.
Ma purtroppo, contrariamente ai due anni precedenti, i protagonisti di Glee non parteciperanno al “Glee Live! In Concert!”. Un tour estivo che ha toccato diverse città americane ed europee e che nel 2011 si è classificato quale 16°miglior tour, guadagnando 40 milioni di dollari tra America, Canada, Inghilterra e Irlanda.
Che cosa avrà spinto i produttori a non dare vita ad un nuovo ciclo di concerti?
La realtà è raccontata sul sito EW.com, secondo il quale il cast dello show di Ryan Murphy si prenderà due mesi e mezzo di pausa, e successivamente concentrerà le sue energie su un mega concerto benefico che andrà in scena all’Hollywood Bowl di Los Angeles in autunno: “Glee Give A Note”, questo il nome dell’evento, servirà per finanziare una serie di eventi artistici, ed ha un ambizioso traguardo di 10 milioni di dollari.
Attualmente Glee non è stato ancora rinnovato per una quarta stagione, considerata comunque scontata anche se i rating della serie non sono più quelli di una volta (ma tra vendite e merchandising, la serie è ancora una vera e propria macchina per soldi). E intanto lo show continua ad attrarre nomi celebri, l’ultima che vorrebbe apparirvi è Minnie Driver, che sogna di apparire nella serie.
‘Ci ho provato un sacco e non ho paura di dirlo – ha detto l’attrice – poi è arrivata Gwyneth Paltrow e mi ha rubato il posto… cioè, non è proprio vero, ma avrei voluto che chiamassero me‘.
Ai gLeeks italiani non resta che acquistare il dvd “Glee The Concert Movie” da poco distribuito anche in Italia almeno per guardare il concerto, se non live almeno sul divano di casa.
Attualmente Glee è in programmazione su Fox, palinsesto di Sky, tutti i mercoledì alle 21.00 con gli episodi della terza stagione in contemporanea con gli Usa e in replica su La5 con gli episodi della prima stagione, ogni giovedì alle 21.00.
Gennaro Ruocco