PERFETTE E ALLA MODA TUTTO L’ANNO : I CAPI INDISPENSABILI PER IL NOSTRO ARMADIO.
Sembrano ormai un ricordo lontano quelle giornate di pioggia che incessanti caratterizzavano la stagione invernale ; in realtà questo clima mite che ancora regge in pieno novembre non ci permette di sgombrare del tutto il nostro armadio da maniche corte e capi leggeri, infatti il fatidico “cambio di stagione “che tanto ci stufa ancora deve essere compiuto.
Certo dicembre è alle porte , ma proprio non piace l’idea di dover far spazio a cappotti, guanti e maglioni ingombranti poiché non solo nell’armadio , ma anche da indossare sono una vera tortura.
Si sa che comunque a molti piace l’inverno e le sue gelide notti mentre altri al solo pensiero rabbrividiscono, sta di fatto che alcuni capi restano per tutti i dodici mesi dell’anno, riposti lì in un piccolo angolo poiché in qualche occasione possono risultare utili.
Quali sono questi capi?!
Facciamo una classifica:
1) Jeans , perché sono adattabili in inverno ed estate.
2) Camicia bianca , da mettere con maglione in inverno oppure tirando su le maniche in caso di caldo.
3) Giacca e abito nero, da mettere insieme per occasioni di lavoro con cappotto se fa freddo o eliminando la giacca in alta stagione.
4) Decoltè nero o di qualsiasi colore, essi sono un must indispensabile per tutte le donne.
5) Cardigan , lunghi o corti non è importante, fondamentale è avere colori base da poter abbinare : nero, beige, blu.
Insomma la lista non è poi così lunga e in armadio dovrebbe starci, ovviamente chi più ne ha più ne metta, insomma tutto dipende anche dal trend del momento e dallo stile che ognuna predilige.
Detto questo se proprio vogliamo essere pignole e non trascurare nulla, teniamo sempre da parte anche un costume , perché non si sa mai magari durante l’inverno vogliamo trascorrere qualche giorno in una spa o fare un percorso benessere, comunque sia potrebbe tornarci utile, infondo per una fuga ai Caraibi qualunque periodo dell’anno va più che bene !
Marika Bello