Rari Nantes:Presentata la nuova squadra targata Races
Nella meravigliosa cornice del Golfo di Napoli, nel Salone delle feste, dello storico e prestigioso Circolo “ RARI NANTES “ è stata presentata la nuova squadra di Pallanuoto, che dopo il primo scudetto, datato1939, con gli stessi colori sociali bianco celesti, ricomincia una nuova avventura, fortemente voluta dal neo Presidente Agostino Longo, e dal nuovo consiglio direttivo del circolo .
La nuova squadra, debutterà in campionato di seri B , nel derby con l’Avion Center, il prossimo 18 Gennaio , sarà sponsorizzata dalla RACES FINANZIARIA di Sergio Bracale, e patrocinata con entusiasmo da UNICEF Campania, e Leo Club “ Napoli 1799 “sempre al fianco del Circolo per favorire solidarietà ed integrazione, e vicini a giovani atleti particolarmente bisognosi.
Tanta la partecipazione, Tra le tante personalità, partecipanti , come ospiti illustri inoltre vanno citati Duca Pasquale Ivan Ascione De Blanc la Contessa Consuelo Pignatelli, la sala era colma, e non solo di addetti ai lavori,
alla conferenza di presentazione, molteplici applausi dei convenuti,
ai prestigiosi relatori, tra cui :
Agostino Longo Presidente Rari Nantes che dando il benvenuto ai partecipanti, si dice felice per lo spirito nuovo e collaborativo che lega tra loro le realtà storiche della pallanuoto napoletana, “ solo unendo le forze Rari Nantes, Canottieri, Posillipo e Acqua chiara possono costruire qualcosa di concreto per la città ed il prestigioso sport ”.
Mimmo Falco dell’Ordine dei Giornalisti, che esorta a sottolineare maggiormente le cose belle che si riescono a realizzare a Napoli e di sicuro la Rari Nantes, il Leo Club “Napoli 1799” e l’Unicef stanno facendo qualcosa di straordinario per la città e per lo sport .
Piero Porcaro della Races Finanziaria, che si sente onorato di sponsorizzare e associare il nome della società che rappresenta a quello della Rari Nantes .
Margherita Dini Ciacci del Comitato Unicef Campania ed Ettore Nardi Leo Club Napoli 1799 felici di poter ampliare il progetto dello scorso anno corsi gratuiti per altri 30 bambino bisognosi , “ aiutando i bimbi della nostra città, aiutiamo i bimbi di tutto il mondo” .
David Lebro in rappresentanza del comune di Napoli, che oltre a portare i saluti del Sindaco De Magistris Assessore allo Sport, ha sottolineato, il piacere della nuova sinergia tra i vari circoli sportivi cittadini
Insomma come noi tutti, anche loro sperano che la squadra possa presto tornare ad essere protagonista nella scena pallanuotistica Nazionale .
Finalmente dopo alcuni anni di paralisi, un nuovo ed entusiasmante vento soffia sulla squadra , da oggi, riprende un nuovo corso della mitica squadra di pallanuoto “ RARI NANTES “ che lascia sperare in un prestigioso e consono futuro, allo storico Circolo Napoletano fondato nel lontano 1905 .
Con un ricco Buffet e le note del pianoforte della pianista Marina d’Anderio, si è concluso l’evento .
a cura di Marco Bocchino