SALDI INVERNALI 2012 : POCHE REGOLE PER FARE DEI BUONI ACQUISTI .
Mentre ancora percepiamo questi ultimi giorni di festa, iniziano a Napoli il 5 Gennaio i saldi invernali.
Molte persone, per lo più donne amanti dello shopping e del risparmio, si recano nelle più rinomate boutique perché si sa , per alcuni capi è importante “cogliere l’attimo” , per cui bisogna veramente approfittare delle innumerevoli occasioni che ci possono capitare in questo periodo.
Dunque bisogna armarsi di ingegno e di un portafoglio abbastanza pieno per fare dei buoni acquisti.
Fare delle spese intelligenti è fondamentale per chi ,solo in questo periodo, preferisce spendere qualcosa in più per il proprio look.
Partiamo così da alcuni consigli che potremmo seguire per non sperperare i nostri soldi in acquisti inutili.
Innanzitutto bisogna ricordare che è maggiormente conveniente aspettare come minimo uno sconto del 50 % perché per fare un vero affare è il minimo che possiamo richiedere e con la crisi che c’è uno sconto del 20 % è possibile averlo anche in periodi normali .
Seconda cosa, andiamo soprattutto in boutique di lusso, quelle con i capi più costosi, poiché lo sfizio di comprare un capo importante possiamo concedercelo solo adesso quindi puntiamo in alto e se il prezzo resta comunque alto aspettiamo il 70 % con la speranza di non spendere tutti i soldi prima di quel momento.
Inoltre bisogna sempre considerare i nostri acquisti in base ad una prospettiva futura, nel senso che, acquistare qualche capo più leggero non è sbagliato poiché potremmo sfruttarlo in estate acquistandolo però ad un prezzo stracciato.
Nota bene : non spendiamo una cifra blu in accessori , borse , e gadget vari poiché con i saldi o senza ,si sa che noi donne amiamo acquistarli SEMPRE, in ogni momento dell’anno per cui spendere tanto in oggettistica varia non conviene ed è solo un modo per ritrovarci a fine anno con tante cianfrusaglie e nulla di veramente concreto.
L’accessorio è fondamentale , spesso più di un abito proprio per questo acquistare un capo importante in questo periodo ci permette di non risentire della spesa che costantemente noi donne facciamo comprando bijoux e borse.
Resta il fatto poi che accessori come cinture e borse non hanno stagioni, per cui non li troveremo mai a dei prezzi stracciati.
Tenendo a mente questi pochi consigli per fare degli acquisti utili e soddisfacenti è possibile concedersi anche dopo le feste, un ultimo regalo , per cui mano ai portafogli e vinca la migliore !
Marika Bello