SCONTI IN RETE : BOOM DEI SOCIAL COMMERCE !
Una vera e propria rivelazione, soprattutto in questo periodo di crisi, sono i gruppi d’acquisto conosciuti anche come group buying che offrono vari servizi, prodotti e proposte di viaggio a prezzi veramente stracciati.
Sconti e promozioni vengono proposti da aziende e imprese locali che ottengono grazie a questi network una grande visibilità da parte dei numerosi utenti nonché potenziali clienti che permettono loro di incrementeare il business.
Tra i più famosi abbiamo : Groupon , Groupalia, Kgd deals , Letsbonus e altri ancora, che grazie alla pubblicazione dei deal, ovvero offerte commerciali,offrono sconti dal 50% al 90 % anche se la validità dura solo per brevi periodi di tempo creando così dei problemi soprattutto se l’offerta è legata a prestazioni sanitarie , ad esempio visite odontoiatriche; dunque per un consulto medico o un check up completo meglio andare sul sicuro e accertarsi che i medici siano ben qualificati.
Per quanto concerne gli altri servizi come quelli offerti dai ristoratori , anche qui bisogna valutare la qualità del ristorante scelto se si trova in zone prestigiose e se sia abbastanza conosciuto e apprezzato.
Insomma nonostante le cifre richieste per una cena o pranzo siano veramente accessibili non è detto che bisogna spendere senza criterio, ma bisogna approffittare di queste occasioni se sono realmente vantaggiose.
A tal proposito molti sono i commenti positivi e negativi lasciati sul web da coloro che hanno acquistato e usufruito dei coupon e molti diventano clienti non solo occasionali ma spesso ritornano anche senza usufruire di alcuno sconto.
In fin dei conti questi siti vantano di una buona efficienza anche se in molti lamentano l’assenza di un servizio clienti per risolvere eventuali problemi o chiedere informazioni riguardo i pagamenti e rimborsi.
Il pagamento del coupon avviene con Carta di credito ,Postapay e PayPal cliccando semplicemente su “ Compra”e solo se il numero minimo di partecipanti verrà raggiunto allora il costo del coupon sarà addebbitato sulla carta.
Per cui un’operazione di acquisto veramente semplice e comoda o meglio un mezzo imbattibile per fronteggiare la crisi e concedersi qualche sfizio in più dicendo basta alla solita routine.
A cura di Marika Bello