Segreti e bugie

Cara Rossella,

rossella 1la mia compagna racconta bugie a tutti ed io sono perplesso se continuare questo rapporto che sta creando problemi specialmente alla mia coscienza. Sono un quarantenne separato e pensavo di aver trovato la tranquillità con questa giovane donna che sembrava totalmente diversa da quello che poi si è rivelata. Ho conosciuto da poco la sua famiglia e mi sono reso conto di quante frottole abbia raccontato non solo sul nostro rapporto, ma anche sulla sua vita. Mi sono trovato spesso in grave imbarazzo perché i poveri ed ignari genitori chiedono spesso notizie di cose che lei ha inventato e a cui, ovviamente, non so cosa replicare. Lei si innervosisce quando nota la mia gentilezza con la famiglia e mi accusa di complicità…Insomma ho scoperto che lei ha un passato poco chiaro in cui ha vissuto esperienze alternative e difficili di cui mai avrei pensato. Ho cercato di chiedere spiegazioni, mostrandomi pronto a comprendere qualsiasi “confessione”, ma lei mi ha aggredito in modo anche violento ed io sto seriamente pensando alla sola ed unica soluzione possibile e cioè di chiudere questa storia. Ma lei, nei momenti di calma, dice di non poter vivere senza di me, di non lasciarla, mostrandosi diversa, tornando ad essere quella che io vorrei fosse. Insomma non so più che fare e più passa il tempo più mi sento invischiato in un vortice da cui uscire risulta sempre più complicato.

Gianni

Caro Gianni,

non hai bisogno del mio consiglio,sai già cosa fare. Ti manca solo il coraggio. Capisco il rapporto di affezione che ancora ti lega a lei ed alla famiglia, ma devi uscire fuori da questa situazione che ti complicherà ancor più la vita se continui a rimandare. Come vedi ho provveduto ad eliminare imbarazzanti e delicate confidenze dalla lettera e ti assicuro che una donna del genere non è adatta a te, con i suoi atteggiamenti poco ortodossi, le sue menzogne, il suo burrascoso passato. A volte siamo attratti da queste “anime complicate” forse perché tendiamo a volerle redimere, ma ti assicuro che più il tempo passa e più risulta difficile, tanto più che lei non ha mai dato alcun accenno a voler cambiare. Teme solo di rimanere sola, di perdere l’ultima chance, la sola persona che l’ha amata in modo pulito…Inoltre ha mentito con tanta astuzia e leggerezza sia a te che alla sua famiglia e, tu lo sai, continuerà a farlo.

Quindi, se non vuoi soccombere ancora un’altra volta, come dopo la separazione burrascosa di cui mi hai raccontato nella lunga lettera, prendi una soluzione rapida e soprattutto definitiva.Rifletti su quante cose non hai saputo, pensa a cosa sarebbe ancora il tuo rapporto con questa persona…E’ solo tempo perduto. Continui solo ad interrogarti su qualcosa che ti tormenta e ti ossessiona, mentre dovresti solo apporre la parola “fine”.Tu non vuoi da me una risposta, ma solo una conferma a ciò che già sai. Liberati al più presto possibile e respira aria pulita.

Rossella Argo

Vuoi vedere le tue lettere pubblicate su “DonnaFashionNews”?

Scrivi a RossellaArgo@mail.com