SensibilizziAmo Napoli
La green technology al servizio del popolo
In occasione della tappa campana per la presentazione dell’Expo 2015, il Rotaract Club Napoli Nord Est, grazie al patrocinio del comune di Napoli, dell’ Istituto Nazionale di Bioarchitettura di Napoli, della società ANTER(Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) e NWG ha ottenuto il delicato compito di sensibilizzare il popolo napoletano verso una concezione nuova di risparmio energetico ed aprirli alla possibilità di produzioni di energie da fonti rinnovabili.
“SensibilizziAmo Napoli ” si terrà sabato 17 Novembre, dalle 10 alle 21, sul Lungomare Liberato. L’obiettivo del Rotaract Club Napoli Nord Est è quello di installare due moduli fotovoltaici che permettano lo sviluppo e la produzione di energia utile nella quotidianeità. Per rinfrescare le menti dei napoletani e ricordar loro che l’energia rinnovabile equivale ad economia verranno fatte circolare due automobili elettriche.
«Think Global, Start Local» è la mission del Napoli Nord Est che ha unito tutte le sue forze per raccogliere giovani ragazzi per niente “choosy” (il ministro Fornero insegna) ed impegnarsi nel delicato compito di ingentilire le menti verso una concezione di risparmio ed ecosostenibilità pura ed economica.
Saranno inoltre disponibili delle brochure informative che illustreanno a tutti i partecipanti all’evento innumerevoli metodi per il risparmio e la produzione di energia sostenibile e molte altre curiosità relative al mondo della green technology.
Elisabetta Rasicci