Sfilate donna primavera/estate 2014 dal 18 al 23 settembre a Milano
Fashion Week primavera/estate 2014. Palazzo Reale ospita gli stilisti emergenti. Fra gli eventi collaterali, le mostre su Valentina Cortese e Anna Piagg Dal 18 al 23 settembre torna Milano Moda Donna la Fashion Week dedicata alle collezioni primavera/estate 2014. Quest’anno le sfilate in programma sono 74, con 55 presentazioni per 49 marchi e un totale di 132 collezioni presentate.
Un calendario molto ricco che vede Milano al centro del sistema-moda italiano. «Sarà una settimana che renderà la città sempre più internazionale» ha dichiarato in fase di presentazione l’assessore alla Moda e Design Cristina Tajani. A riconfermarsi cuore pulsante della manifestazione è il Fashion Hub cioè Palazzo Giuresconsulti insieme a Palazzo Clerici e Palazzo della Ragione, luoghi che ospiteranno sfilate e momenti collaterali.
A questi si aggiunge, novità assoluta, Palazzo Reale. La sede prestigiosa verrà riservata alle sfilate di giovani talenti a conferma del sostegno del Comune di Milano e della Camera nazionale della moda agli stilisti emergenti. Sempre nella dimora di via Sant’Andrea, da domenica 22 settembre c’è Hat-ology – Anna Piaggi e i suoi cappelli. La celebre giornalista di Vogue viene ricordata a un anno dalla scomparsa attraverso i suoi curiosi copricapi. L’evento conclusivo della Fashion Week 2013, rivolto a tutti, è per lunedì 23 settembre, alle 21, presso la Palazzina Liberty con Tango e moda, una passione! Per l’occasione si esibisce il tanguero Roberta Herrera. L’appuntamento è gratuito e trasformerà la location in una vera e propria milonga.