SHAKIRA E KEIRA KNIGHTELY: PER LORO IL 2011 INIZIA DA SINGLE.

keira friendCari Lettori,

sembra proprio che questo 2011 non sia iniziato nel verso giusto, in quanto a love stories da favola che rinunciano all’happy ending . Alla luce delle ultime notizie pervenuteci, infatti, sembra proprio che Cupido abbia deposto arco e frecce già da un po’ di mesi, dimenticandosi di regalare un finale appropriato a due principesse dello scenario internazionale. Stiamo parlando della cantante colombiana Shakira, che ritorna inevitabilmente a riempire le pagine della nostra rubrica, e l’attrice hollywoodiana Keira Knightley, bellissima nel suo ultimo film presentato al festival di Roma, “The Last Night”.

Giunte al capolinea, purtroppo, le loro storie d’amore,a proposito delle quali i disparati rumors trovano conferma ufficiale. E’ stato infatti tramite il portale del suo sito ufficiale, che Shakira ha comunicato la rottura con Antonio de la Rua, figlio dell’ex Presidente argentino Fernando de la Rua e suo compagno da oltre 10 anni. La rottura sembra essere avvenuta nell’agosto scorso, shakira e antonioappena dopo la fine dei Mondiali in Sud Africa, dove voci avevano parlato di una presunta simpatia dell’artista colombiana per il giocatore del Barcelona Gerard Piqué, che aveva poi smentito ogni voce su una loro laison. Nel suo blog, Shakira parla della fine della sua storia con queste parole: Da agosto 2010 abbiamo preso la decisione comune di prenderci una pausa di riflessione” ,ha scritto, “durante questo periodo abbiamo continuato a lavorare insieme, siamo rimasti cari amici e abbiamo mantenuto l’assoluto riserbo fino ad ora”.

E’ chiaro,dunque, come tra i due non si sia interrotto il rapporto lavorativo essendo Antonio, ricordiamolo, il manager della cantante da molti anni. Lei, dal canto suo, parla degli anni trascorsi insieme con grande affetto e sincerità: “Per 11 anni ci skeira friend1iamo amati profondamente e siamo rimasti sempre l’uno accanto all’altra. Sono stati i momenti più belli della nostra vita, e proprio grazie a quell’amore e quel rispetto che sono stati i nostri valori, siamo stati una coppia eccezionale. In agosto abbiamo però preso una decisione comune: di prenderci una pausa dalla nostra relazione”.

Ma se si parla di una pausa durante la quale i rapporti tra i due non si sono mai interrotti, è possibile che ci si stia riferendo ad una situazione temporanea che potrebbe riportare i due insieme?…Sembra proprio di si, infatti Shakira parla di: distacco temporale come un periodo di crescita personale e di rimanere partner nel mondo professionale”.

Speriamo allora in un ritorno di fiamma, considerando che non molto tempo fa, la bella cantante aveva definito il suo compagno come “l’uomo della sua vita”, e si era dichiarata pronta anche ad avere un figlio con lui. A volte la lontananza, si sa, riporta l’amore!

Il caso Keira Knightley sembra invece non lasciar intravedere un ritorno di fiamma, soprattutto dopo le categoriche dichiarazione del padre dell’attrice. E’ stato proprio lui, infatti, a divulgare la notizia sulle pagineKeira Knightley Planning A New Movie del magazine “The Sun”, parlando della questione in questi termini: “Si, si sono lasciati. Stavano insieme da tanto tempo e hanno sofferto molto prima di riuscire a separarsi. La decisione è stata presa poco prima di Natale, mia figlia adesso si concentrerà soltanto sul lavoro.”

Keira e il suo compagno e collega Rupert Friend, si erano conosciuti sul set del film “Orgoglio e Pregiudizio” nel 2005, e la loro storia andava avanti da 5 anni. Sembra che non abbiano retto alla routine e alla frenesia della gabbia dorata del mondo del cinema, e una fonte vicina all’attrice inglese ha addossato la colpa ai paparazzi invadenti. Ciò non sembra, tuttavia, convincere coloro che hanno seguito la vicenda e che vorrebbero vederci più chiaro. Dispiace a tutti, sinceramente, vedere un’altra favola andare in pezzi!

A cura di Arabella Frola