Sogliola alla Mugnaia
Cari lettori di “Donna Fashion News” oggi vi propongo una ricetta che per le mamme sarà la soluzione a uno dei tanti problemi che potrete trovarvi ad affrontare nell’alimentazione del vostro bambino. Molte di voi hanno il classico problema di far mangiare il pesce ai vostri figli cosi io vi propongo questa gustosa ed invitante ricetta che sicuramente i vostri pargoli ameranno tantissimo.
Ingredienti (2 persone):
* Una sogliola
* 100 gr. Farina “00”
* 150 gr burro
* Un cucchiaio di olio (extravergine di oliva)
* Un bicchiere di vino bianco
* Un limone
* Sale q.b.
Preparazione:
Prendete la sogliola e infarinatela in entrambi i lati. All’interno di una casseruola antiaderente cominciate a far sciogliere il burro. una volta che il burro si è scaldato posate la sogliola infarinata nella casseruola ed aggiungeteci l’olio. A metà cottura versateci mezzo bicchiere di vino bianco e la premuta di mezzo limone. Lasciate cuocere per altri 10 minuti (se vedete che il burro comincia un po’ a bruciarsi sfumate con un quarto di bicchiere di acqua). A fine cottura prima di spegnere il fornello completate versandoci il vino ed il succo di limone. Ricavate i filetti per poi disporli su di un piatto che potrete guarnire con fettine di limone e a scelta con prezzemolo.
Vi posso garantire che la ricetta sarà molto semplice ma immensamente gustosa e sarà un modo per far mangiare finalmente il pesce anche ai più piccoli.
A cura di Fabrizio Viaggi