Split: un lettore di musica a mani libere che si controlla da mordere
Una società di tecnologia nascente dagli Stati Uniti sta cercando di risolvere il problema dei cavi degli auricolari aggrovigliati una volta per tutte con Split : un lettore stand-alone MP3 che è solo un paio di auricolari, senza pulsanti o cavi di qualsiasi tipo.
Al posto di una qualsiasi interfaccia convenzionale, Spalato è gestito da mordere, con gli auricolari di rilevamento delle vibrazioni di nemmeno un boccone delicato. Un morso salta un brano, mentre due morsi ciclo il volume tra quattro opzioni: muto, basso, medio e alto.
“Il morso denti crea un impulso di vibrazione che viaggia lungo la mandibola. La vibrazione ha una firma distintiva che viene rilevato da un custom-built Accelerometro a 3 assi “, dicono i responsabili della Spalato.
Per evitare accidentalmente saltare la vostra canzone preferita quando si infilare in vostro pranzo, il morso-controlli possono anche essere bloccati toccando il lato degli auricolari.
“Siete in grado di controllare il lettore senza fermare quello che stai facendo. Conservare i guanti per il freddo; camminata, bicicletta, salto, esercizio senza cavi, dongle o allegati esterni.Tutto ciò che serve è proprio lì nelle orecchie. ”
Approccio stripped-down del Spalato alle interfacce si applica anche ai connettori: non ci sono porte USB, mini o altro, e invece una coppia di magneti di gestire la maggior parte delle funzioni necessarie.
Bicicletta le impostazioni di volume con le doppie morsi alla fine mette la divisione in modalità standby. Dopo un minuto si spegne completamente, ma può essere riattivata con un tocco.
I magneti mantenere le due gemme in un unico luogo, attaccare insieme quando non in uso.Tirando loro a parte trasforma il dispositivo e i magneti sono utilizzati anche per ricaricarla tramite un cavo USB speciale.
I due auricolari comunicano tra loro usando brevi sequenze di segnali di campo vicino (queste sono le trasmissioni elettromagnetiche che emettono circa 1000 volte meno radiazioni rispetto Bluetooth) ma in realtà operano in modo indipendente, con la musica tenuti in sincronia con “orologi di alta precisione”.
a cura di Elvira Cerbone